Principale Arte, Cultura & Società Ginger e Fred al Teatro Fusco: danza, emozioni e nostalgia

Ginger e Fred al Teatro Fusco: danza, emozioni e nostalgia

Prosegue la stagione di prosa messa a punto dal Teatro Fusco, in sinergia con l’Amministrazione Comunale e con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese.

ll Teatro in Via Ciro Giovanizzi a Taranto si prepara a ospitare una straordinaria last dance, con Monica Guerritore e Massimiliano Vado, nel ruolo di Ginger e Fred.
L’entusiasmante spettacolo, in scena Mercoledì 24 Gennaio alle ore 21 e Giovedì 25 alle ore 18, promette di trasportare il pubblico nelle atmosfere del Fellini più maturo.
Il direttore del Teatro, Michelangelo Busco, anticipa con entusiasmo l’arrivo di «due attori d’eccezione. Monica Guerritore e Massimiliano Vado sono il teatro, e sono sicuro che sapranno emozionare i nostri spettatori con una storia molto toccante», ispirata alla pellicola del 1986, capolavoro firmato da Federico Fellini, Tonino Guerra e Tullio Pinelli, con due mostri sacri come protagonisti, Marcello Mastroianni e Giulietta Masina.
Ginger e Fred, adattato e diretto dalla stessa Monica Guerritore, segue le vicende di Amelia e Pippo, ballerini di tip-tap in età avanzata, improvvisamente scritturati per uno show natalizio su una televisione privata. È la loro ultima occasione di brillare come nei giorni d’oro, ma la scoperta che il loro numero è solo un breve intermezzo tra pubblicità li porta a una consapevolezza disillusa del tempo che passa.
Sul palco, accanto a Guerritore e Vado, spiccano talenti come Alessandro Di Somma, Nicolò Giacalone, Francesco Godina, Diego Migeni, Lucilla Mininno, Valentina Morini e Claudio Vanni. Le scenografie di Maria Grazia Iovine, i costumi di Walter Azzini, le coreografie di Alberto Canestro, le luci di Piero Sperduti e la direzione di allestimento di Andrea Sorbera completano un quadro artistico di eccellenza.
L’opera è una coproduzione di Teatro della Toscana, Accademia Perduta/Romagna Teatri e Società per Attori.

Il botteghino del Teatro Fusco accoglie il pubblico dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, offrendo biglietti a 30 euro per la platea (ridotto a 25 euro) e 25 euro per la galleria (ridotto a 20 euro). Giornalistə interessatə agli accrediti devono presentare domanda entro il 23 Gennaio al numero +39 320 822 1720.

Con Ginger e Fred, il Teatro Fusco si conferma come fulcro culturale, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale coinvolgente e indimenticabile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.