Principale Arte, Cultura & Società In.Terra: opera d’arte permanente sullo skyline del PACT

In.Terra: opera d’arte permanente sullo skyline del PACT

Il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia presenta con orgoglio l’opera d’arte permanente In.Terra di Daniela Corbascio, installata sullo skyline del Polo Arti Cultura Turismo (PACT) presso la Fiera del Levante (Padiglione 107) a Bari.

L’inaugurazione ufficiale è in programma Martedì 23 Gennaio alle ore 10, seguita dalla conferenza stampa, in cui si illustra il progetto Ospitalità dello sguardo, documentato nel dettagliato catalogo. Tra le opere in mostra, spicca proprio In.Terra di Corbascio.

Intervengono Grazia Di Bari, Consigliera delegata alle Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi della Regione Puglia; Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia; Giuseppe Teofilo, Direttore Artistico della Fondazione Pino Pascali; Carmelo Cipriani, curatore della mostra.

Il PACT, in collaborazione con la Fondazione Museo Pino Pascali, continua a promuovere l’arte e la cultura nella Regione Puglia, confermandosi un polo dinamico che unisce turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio. In.Terra è destinato a diventare un’icona visiva, testimonianza tangibile dell’impegno della Regione nel promuovere l’arte contemporanea e offrire nuove prospettive culturali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.