Principale Arte, Cultura & Società Sabato 1° Giugno: ufficializzata la data del Taranto Pride 2024

Sabato 1° Giugno: ufficializzata la data del Taranto Pride 2024

Il Taranto Pride 2024 è pronto a illuminare la città il prossimo 1° Giugno, con il suo caleidoscopio di voci, corpi e storie.
La marcia, cuore pulsante di questo evento, si distingue per il suo percorso di costruzione condivisa e orizzontale, un testamento dell’impegno della comunità LGBTQIA+ nell’abbattere ogni barriera e nell’applicare pratiche accoglienti e non giudicanti.

Un elemento chiave di questa celebrazione è la partecipazione attiva di ARTivistɜ internazionali che prenderanno parte alla parata.
La coincidenza con il training course Circus Pedagogy as a tool of youth work against gender discrimination, dal 25 Maggio al 2 Giugno, cofinanziato dalla Comunità Europea attraverso il Programma Erasmus+, rende il Taranto Pride un crocevia globale di condivisione di esperienze e idee per contrastare discriminazione e violenza.
La serie di incontri previsti nell’ambito della Pride Week non solo offre un terreno fertile per l’apprendimento e la condivisione di metodologie innovative, ma crea anche un ponte tra culture e realtà diverse.
L’influenza di ARTivistɜ internazionali nella parata del Pride promette di amplificare la voce di Taranto, portando messaggi di sostegno e solidarietà da ogni angolo del mondo.
Il Coordinamento Taranto Pride lancia un appello appassionato: «È il momento di costruire insieme il Taranto Pride 2024. Ognunə di noi ha un ruolo fondamentale nel plasmare un evento che rifletta la nostra comunità nella sua interezza. Partecipare, sostenere e promuovere un dialogo aperto sono passi cruciali per rendere il Pride un catalizzatore di cambiamento duraturo.
Uniamo le nostre voci, condividiamo le nostre storie e, insieme, creiamo un ambiente safe. Il Taranto Pride 2024 è una piattaforma aperta, in continuo divenire. E il 1° Giugno sarà il momento in cui i nostri corpi indecorosi e non conformi brilleranno nel loro splendore multicolore.
Inoltre, come dal 2021, sarà una delle tappe dell’Onda Pride Provinciale. Anche quest’anno, infatti, prevediamo, nel corso dell’estate, pride in alcuni comuni della provincia.»
Il Coordinamento Taranto Pride si riunisce ogni Martedì in presenza, presso i locali in Corso Italia 102 e online su piattaforma Google Meet, dalle 19 alle 21. Per info, proposte e adesioni, contattare il +39 388 874 6670 o scrivere a tarantopride@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.