Principale Senza categoria Al Piccinni per i due Timidi di Nino Rota

Al Piccinni per i due Timidi di Nino Rota

di Alessandro Romanelli

BARI – L’altra sera al teatro Piccinni di Bari si è esibita l’orchestra Sinfonica Metropolitana nel primo concerto della sua bella stagione Sinfonica. Un concerto nel segno di Scardicchio e Rota. I due grandi Maestri baresi che hanno ruotato per oltre 30 anni nel nostro Conservatorio di Musica.

A dirigere il concerto è stato chiamato il Maestro Presutti, che ha ben guidato un ensemble perfettamente preparato all’esecuzione soprattutto dei Due Timidi. Radiodramma lirico per voci e orchestra.
Una esecuzione gradevolissima per il folto pubblico accorso a teatro. La programmazione interessante continuerà con altri appuntamenti nei prossimi giorni di grande interesse e di cui darremo conto.

Per il momento va detto che preziosa e stata anche la collaborazione con la città di Spoleto e il suo Premio Belli per giovani voci.
In sostanza un oretta è mezza di musica soave e divertente ha allietato i nostri cuori. E meglio ancora ci ha fatto sorridere più di quanto potessimo sperare.

Arrivederci al prossimo bel concerto. Anche se va fatta una piccola ramanzina agli organizzatori. Non invitate a cena gli spettatori senza il menu della serata. Se vai al ristorante vuoi anche sapere cosa mangi e poi puoi anche pagare….dico bene?

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.