Principale Arte, Cultura & Società Ultima Assemblea per il 2023 di sociɜ e simpatizzanti del Comitato Territoriale...

Ultima Assemblea per il 2023 di sociɜ e simpatizzanti del Comitato Territoriale Arcigay Taranto

Sabato 23 Dicembre 2023 si è svolta, in presenza presso l’Agorà in Piazza Marconi a Taranto e online su Google Meet, l’ultima Assemblea per il 2023 di sociɜ e simpatizzanti del Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto, regolarmente convocata il 22 Novembre scorso tramite nota stampa, articolo sul sito e annuncio affisso presso la sede legale e operativa.
In apertura si è votato per l’ingresso nel Direttivo del socio Giuseppe Libraro e, a seguire, per la sua nomina a Vicepresidente, in sostituzione di Elisa Assenza, le cui dimissioni erano state accolte dal Direttivo circa un mese fa. Entrambe le votazioni hanno raccolto consensi unanimi.
Luigi Pignatelli ha ufficializzato la delega alla Segreteria a Michela Albano, che subentra a Nicola Scialpi, e la co-delega alle Politiche Trans a Zoe Gentile.
Il bilancio è stato condiviso e approvato.
Per le varie ed eventuali, si è parlato della mobilità internazionale Circus Pedagogy as a tool of youth work against gender discrimination. Il progetto, candidato alla deadline Erasmus+ dello scorso Ottobre, è stato approvato e ritenuto valido per il finanziamento. Strambopoli è l’associazione applicante e beneficiaria. È stata ribadita la fiducia allə presidente Pignatelli, nelle vesti di project coordinator. Per prima cosa, avrà il compito di firmare l’accordo con l’ente finanziatore.
Trattandosi del primo finanziamento pubblico per il Comitato Territoriale Arcigay Taranto, è stata proposta l’apertura di un conto corrente bancario dedicato e l’Assemblea si è pronunciata a favore.
In fase di progettazione e stesura del progetto, si è fatto chiaro riferimento alla parata del Taranto Pride 2024. Pertanto, la data precedentemente proposta (il Sabato a cavallo del 17 Maggio, Giornata Internazionale contro l’Omolesbobitransafobia) va ridiscussa, perché la parata deve svolgersi l’ultimo giorno della mobilità. Alla prima riunione online con i partner internazionali è prevista la presenza del direttivo del Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto.
Pignatelli, nel pieno rispetto della facoltà di consegnare deleghe interne ed esterne al direttivo, ha confermato quelle in corso e ne ha consegnata una a Lorenzo Loconsole, persona esterna al direttivo: social media e recluting.
Si è, infine, discusso della quarta Agorà della Rete Giovani, in programma a Firenze dal 19 al 21 Gennaio 2024.
In chiusura, dopo lo scambio di auguri per le festività, si è dato inizio alla serie di attività ludico-formative itineranti del Winter Pride 2023, di cui segue il report nel prossimo articolo.
Luigi Pignatelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.