Principale Politica Programma Grecia-Italia 2021/2027, pronto il bando per i progetti ordinari

Programma Grecia-Italia 2021/2027, pronto il bando per i progetti ordinari

Delli Noci: rafforzare la cooperazione con progetti comuni utili ai territori

L’Autorità di Gestione e il Segretariato del Programma INTERREG Grecia Italia 2021/2027 hanno formalmente comunicato che il bando della prima call di progetti ordinari sarà operativo dal 15 dicembre 2023 fino al 30 gennaio 2024. Entro queste date, sarà possibile sottomettere sul sistema informativo del Programma Grecia Italia (sistema M.I.S.) le concept note per il primo step di valutazione dei progetti.

“Sono particolarmente soddisfatto per il lavoro svolto – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – non solo la programmazione del Programma INTERREG Grecia Italia è in linea con le dinamiche programmatorie della Regione Puglia ma il Segretariato e l’Autorità di Gestione sono state particolarmente attente alle richieste da noi effettuate per lanciare la call in tempi utili. È imperativo cogliere tutte le possibilità di finanziamento per il nostro territorio e rendere la Puglia protagonista di questa attività di cooperazione con progettualità sviluppate su assi priotitari come ad esempio l’innovazione e la ricerca”.

L’avviso avrà una dotazione finanziaria di circa 45 milioni di Euro e il sostegno finanziario dell’UE varierà da 900.000 a 2,5 milioni di euro per progetto. Le tematiche di interesse riguardano il turismo, la cultura, l’inclusione sociale, l’innovazione, la ricerca, la sanità e lo sviluppo economico delle aree del Programma. Sono territori eleggibili per il Programma: per l’Italia il territorio della regione Puglia, la provincia di Matera per la regione Basilicata e le provincie di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria per la regione Calabria e per la Grecia i territori delle regioni Epiro, Isole Ioniche e Grecia occidentale. fonte agenzia stampa Regione

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.