PNRR – Comune di Martano e Regione Puglia. Aiuto fondamentale in Provincia di Lecce
MARTANO – 13 DICEMBRE 2023 Cerimonia inizio lavori per il nuovo POLO DELL’INFANZIA presso l’ex scuola dell’Infanzia sita VIA A.PIRLA  NIZZA a Martano.
Presente la cittadinanza martanese e non solo anche le scuole sezione Primavera e del Nido Comunale e anche una forte rappresentanza dei genitori. La manifestazione è stata molto sentita vista la folta presenza dei bambini giunti lì al tal proposito.
A dare i saluti iniziali è stato il sindaco della città di Martano Dott. Fabio Tarantino, il cui intervento è stato di buon auspicio per tutti i bambini che utilizzeranno quest’opera
Ha ringraziato la Regione Puglia per aver spinto l’inizio dei lavori ed ha illustrato il progetto che sarà anche un punto di riferimento per la formazione.
Dopo l’intervento del sindaco si è voluto procedere alla benedizione da parte di Don Donato Manca, parroco della Parrocchia “Maria Ss.ma del Rosario” di Martano.
A seguire l’Assessore all’Istruzione Sebastiano Leo ha ringraziato il sindaco e l’intera amministrazione, sottolineando che fa onore a Martano avere un forte e attivo legame con l’ente Provincia di Lecce. L’assessore, quindi, ha spiegato quanto la Regione Puglia abbia investito per la fascia 0-6, sollecitando l’impresa ad essere veloce per completare il tutto.
E’ seguito l’intervento della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Martano, prof.ssa Maria De Lorenzo, che ha ringraziato chi ha permesso il restyling di quest’edificio elencando le opere che hanno già inaugurato e che stanno completando.
Un secondo intervento inaspettato è stato quello del Dirigente dell’Istituto Trinchese, prof.ssa Alieta Sciolti, che ha definito le linee del suo istituto elogiando chi ha permesso che diventi luogo di eccellenza per la provincia di Lecce. Con la realizzazione della piscina è una delle scuole più belle della provincia di Lecce.
Chiaramente l’Amministrazione comunale di Martano continua a realizzare quanto detto nel programma elettorale.
Grazie ai fondi del PNRR si eè potuto realizzare questo fantastico polo dell’infanzia, anche grazie all’aiuto infaticabile dell’ufficio tecnico del comune di Martano, dei tecnici professionisti e della ditta appaltatrice, che hanno lavorato notte e giorno per portare compimento l’avvio dei lavori quest’opera di  rilevanza pubblica.

Davide Tommasi

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.