Principale Arte, Cultura & Società In viaggio sulle ali della musica per Invictus Camp

In viaggio sulle ali della musica per Invictus Camp

In viaggio sulle ali della musica per Invictus Camp

di Evelyn Zappimbulso 

Sì è tenuto oggi, domenica 10 dicembre, presso il Salina Hotel di Taranto, il concerto di beneficenza “In viaggio sulle ali della musica”, organizzato dai fratelli Davide e Massimo Miccoli, con la collaborazione di Taranto Fondazione 25, la Casa di Sofia ed Alfredo Longo della Fondazione Vanni Longo, ideatore del progetto “Invictus Camp”, nonché medico e sindaco del Comune di Maruggio.
Al centro i bambini che affrontano un percorso doloroso di malattia e le loro famiglie.

 

L’evento musicale benefico, presentato da Nicla Pastore,  ha premiato appunto il progetto “Invictus Camp”, che punta sulla terapia ricreativa, ossia la terapia con il gioco, tra sport, escursioni, arte e vacanze. “Invictus Camp” offre attività di svago e sostegno totalmente gratuite per le famiglie con bambini meno fortunati. Ospita circa 1500 bambini l’anno durante il periodo estivo in un’area attrezzata di 80 mila metri quadrati nella zona di Maruggio. È un progetto nascente che richiede il coraggio e l’aiuto di enti, associazioni e privati. From enjoy to equality è la mission del progetto.

Hanno aperto il concerto Alessandro e Antonio, due ragazzi autistici dalla Logos, cooperativa di promozione sociale, con la piccola Chiara, ballerina di 10 anni.

È seguito il piacevole concerto della band “Viaggio sulle ali della musica” con le più belle colonne sonore di Hollywood e le più suggestive scene dei film storici.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.