Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Azzurri Conversano ai quarti di Coppa Italia.Andria decide la zampata di Enrico...

Azzurri Conversano ai quarti di Coppa Italia.Andria decide la zampata di Enrico D’Alessandro

CONVERSANO – Un gol di Enrico D’Alessandro regala agli Azzurri Conversano i quarti di finale della Coppa Italia di serie C1. In casa della Futsal Andria, infatti, gli uomini del presidente Mino De Girolamo si impongono con il risultato di 1-0 facendo saltare il fattore campo e conquistando il quinto risultato utile consecutivo in stagione.

LA GARA – Senza Cannone squalificato e Gutierrez indisponibile, mister Chiaffarato si affida inizialmente a Grieco, Detomaso, D’Alessandro, Caradonna e Lemonache, mentre sul fronte Roberto Chiereghin schiera Capuano, Sasso, Sgarra, Lattanzio e Capacchione. In avvio il match è molto equilibrato con le due squadre che provano a prendere le misure agli avversari. La prima mossa è del Conversano che nel giro di un minuto costruisce due ottime occasioni da gol con Detomaso e Mastrangelo, ma Capuano si fa trovare pronto in entrambe le circostanze. La risposta andriese arriva al minuto numero 9 quando sugli sviluppi di una rimessa laterale è Grieco a salvare là propria porta e a mantenere invariato il risultato. Di fatto sono le uniche vere grandi occasioni della prima frazione di gioco, una frazione in cui sono stati i portieri a farla da padroni, rivelandosi fondamentali ai fine del risultato parziale di 0-0 cui si va al riposo.

Nella ripresa sono gli Azzurri a partire forte e a trovare subito la rete del vantaggio grazie alla seconda marcatura in stagione di Enrico D’Alessandro lestissimo nel ribadire in gol una conclusione di Detomaso respinta da Capuano. A questo punto la qualificazione ai quarti di Coppa inizia a pendere a favore dei conversanesi con i padroni di casa chiamati alla replica immediata. L’Andria ci prova con la forza della disperazione trovando sulla propria strada una difesa forte ed organizzata. A cinque dal termine così Chiereghin ordina ai suoi di attaccare con il power play, ma la fase offensiva non ne giova più di tanto, merito anche di un Grieco sempre presente e puntuale. Al triplice fischio di chiusura, dunque, il tabellone luminoso del PalaSport di corso Germania indica il punteggio di 1-0 per gli Azzurri che staccano il pass per i quarti di finali di Coppa Italia dove ad attendere capitan Detomaso e compagni ci sarà l’Aradeo C5.

Futsal Andria – Azzurri Conversano 0-1 (p.t. 0-0)
Futsal Andria: Capuano, Sasso, Calabrese, Lanotte, Somma, Sgarra, Miccoli, Lattanzio, Capacchione, Patruno, Salvemini, Dimatteo.
Azzurri Conversano: Grieco, D’Ecclesiis, Sciannamblo, Masi, D’Alessandro, Bientinesi, Mastrangelo, Detomaso, Lemonache, Caradonna, Caprio, Resta.

Conversano (Ba) – Un gol di Enrico D’Alessandro regala agli Azzurri Conversano i quarti di finale della Coppa Italia di serie C1. In casa della Futsal Andria, infatti, gli uomini del presidente Mino De Girolamo si impongono con il risultato di 1-0 facendo saltare il fattore campo e conquistando il quinto risultato utile consecutivo in stagione.

LA GARA – Senza Cannone squalificato e Gutierrez indisponibile, mister Chiaffarato si affida inizialmente a Grieco, Detomaso, D’Alessandro, Caradonna e Lemonache, mentre sul fronte Roberto Chiereghin schiera Capuano, Sasso, Sgarra, Lattanzio e Capacchione. In avvio il match è molto equilibrato con le due squadre che provano a prendere le misure agli avversari. La prima mossa è del Conversano che nel giro di un minuto costruisce due ottime occasioni da gol con Detomaso e Mastrangelo, ma Capuano si fa trovare pronto in entrambe le circostanze. La risposta andriese arriva al minuto numero 9 quando sugli sviluppi di una rimessa laterale è Grieco a salvare là propria porta e a mantenere invariato il risultato. Di fatto sono le uniche vere grandi occasioni della prima frazione di gioco, una frazione in cui sono stati i portieri a farla da padroni, rivelandosi fondamentali ai fine del risultato parziale di 0-0 cui si va al riposo. Nella ripresa sono gli Azzurri a partire forte e a trovare subito la rete del vantaggio grazie alla seconda marcatura in stagione di Enrico D’Alessandro lestissimo nel ribadire in gol una conclusione di Detomaso respinta da Capuano. A questo punto la qualificazione ai quarti di Coppa inizia a pendere a favore dei conversanesi con i padroni di casa chiamati alla replica immediata. L’Andria ci prova con la forza della disperazione trovando sulla propria strada una difesa forte ed organizzata. A cinque dal termine così Chiereghin ordina ai suoi di attaccare con il power play, ma la fase offensiva non ne giova più di tanto, merito anche di un Grieco sempre presente e puntuale. Al triplice fischio di chiusura, dunque, il tabellone luminoso del PalaSport di corso Germania indica il punteggio di 1-0 per gli Azzurri che staccano il pass per i quarti di finali di Coppa Italia dove ad attendere capitan Detomaso e compagni ci sarà l’Aradeo C5.

Futsal Andria – Azzurri Conversano 0-1 (p.t. 0-0)
Futsal Andria: Capuano, Sasso, Calabrese, Lanotte, Somma, Sgarra, Miccoli, Lattanzio, Capacchione, Patruno, Salvemini, Dimatteo.
Azzurri Conversano: Grieco, D’Ecclesiis, Sciannamblo, Masi, D’Alessandro, Bientinesi, Mastrangelo, Detomaso, Lemonache, Caradonna, Caprio, Resta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.