Principale Arte, Cultura & Società A Crispiano la Mostra di Artigianato con la Casa di Babbo Natale

A Crispiano la Mostra di Artigianato con la Casa di Babbo Natale

Mostra di Arttigianato creativo a Crispiano Talos Minerva
A Crispiano la Mostra di Artigianato con la Casa di Babbo Natale

Al via la Mostra di Artigianato, in corso Umberto n. 31 a Crispiano, che vedrà esposte le opere creative prodotte dai soci dell’Associazione S.D.C. Telos e dell’Associazione Minerva, settore Università del Tempo Libero e del Sapere.

All’interno per i più piccoli sarà allestita anche una suggestiva Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno portare le loro letterine!

La mostra sarà visitabile, con ingresso libero e gratuito, da sabato 9 a venerdì 22 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.30 alle ore 20.30 (info 3208059227).

Inserita nel cartellone degli eventi natalizi, anche in questa seconda edizione l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Crispiano e con il supporto del CSV Taranto, si propone di valorizzare i talenti dei soci nell’arte del ricamo, del disegno, della fotografia e nella realizzazione di oggettistica in legno, vinili, alluminio e altri materiali.

È l’occasione per conoscere preziosi manufatti, frutto di un impegno certosino ed espressione dell’estro artistico degli autori.

Un ulteriore condivisione offerta dai soci dell’Università Minerva, nata nove anni fa, i quali, oltre a frequentare con piacere gli incontri culturali che si svolgono ogni settimana nella giornata del martedì, coltivano svariati e interessanti hobby.

L’associazione Telos, nata nel 2017, con questa mostra continua le attività previste nelle finalità sociali, che prevedono l’organizzazione di corsi di artigianato, di mercatini e di eventi vari, nonché la collaborazione con altre realtà associative, locali e provinciali.

A questa mostra di artigianato partecipano soci e simpatizzanti dell’Associazione S.D.C. Telos e dell’Associazione Minerva, ma è intenzione di queste due realtà crispianesi organizzare in futuro una mostra più ampia che coinvolgerà e valorizzerà tutti gli altri artigiani di Crispiano.

Casa Babbo Natale a Crispiano Talos Minerva

Le due associazioni ricordano che già due anni addietro hanno condiviso la realizzazione dell’iniziativa artistico-culturale “Natale con Dante e gli Artigiani”, un percorso tra le vie del centro cittadino che diede la possibilità di ammirare, nei vicoli, creazioni artigianali e disegni artistici.

È possibile conoscere e seguire tutte le attività delle due associazioni visitando i profili Facebook e i canali social Instagram e Youtube. “Associazione SDC Telos” e “Minerva Crispiano”; l’Associazione Minerva ha anche un sito all’indirizzo www.associazioneminerva.org.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.