Principale Arte, Cultura & Società Mostra “Vivart”di Antonella D’Ecclesis a Gravina in Puglia

Mostra “Vivart”di Antonella D’Ecclesis a Gravina in Puglia

Mostra di opere di talentuosi artisti a Gravina in Puglia, organizzata dalla Top Artist Antonella D'Ecclesis REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Immagine di copertina

Vernissage stasera 9 dicembre 2023, ore 18.00

La Top Artist Antonella D’Ecclesis, da tempo nel panorama dell’arte visiva, coltiva col suo estro creativo la promozione dei talenti artistici e dell’immagine della città di Gravina in Puglia; cittadina del’Alta Murgia che sta dando un forte contributo alla rinascita del territorio grazie al nuovo sindaco dr. Fedele Lagreca.

Le tre città:  Matera, Città dei Sassi; Altamura Capitale dell’Alta Murgia e Gravina in Puglia, stanno dimostrando grandi capacità organizzative sul piano della promozione dell’offerta turistica non solo con i beni storici e gastronomici, ma anche sul piano culturale, le cui proposte sono ricche di contenuto.

In questo contesto vediamo l’artista A. D’Ecclesis, icona dell’arte visiva, che ha raccolto intorno a sé numerosi artisti emergenti, i quali onorano nelle loro opere scorci dei più suggestivi angoli non solo delle tre predette città, ma anche di altri luoghi della nostra bella Italia.

E’ da oltre un anno – aggiunge A. D’Ecclesis –  che è nato il progetto espositivo VIVART , l’arte che prende vita negli Uffici presso l’Agenzia La Favorita, in collaborazione con il Broker Andrea Dinicolamaria.

L’obiettivo di VivArt è di condurre l’arte oltre i musei e le gallerie d’arte al fine di portarla nella quotidianità di più gente possibile. Da ottobre 2022 sono state esposte centinaia di opere selezionate di artisti emergenti e affermati anche internazionali.

Mensilmente le pareti hanno accolto nuove opere, altre sono state esposte in permanenza per più mesi. Dal 9 dicembre 2023 partirà Vivart Six-monthly, le opere degli artisti selezionati resteranno quindi in permanenza per 6 mesi, in corso ancora le selezioni degli artisti che si sono candidati.  Saranno esposte anche le opere della splendida organizzatrice A. D’Ecclesis.

Vernissage stasera 9 dicembre 2023, ore 18.00

Presentazione: Magda Fanelli; critico d’arte, prof. Michele Murgese; scrittrice Amelia Sgobba; special guest: Norberto Iera:

Onori di casa: Andrea Dinicolamaria e l’organizzatrice e curatrice della mostra Antonella D’Ecclesis.

  

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.