Principale Arte, Cultura & Società Mostra “Vivart”di Antonella D’Ecclesis a Gravina in Puglia

Mostra “Vivart”di Antonella D’Ecclesis a Gravina in Puglia

Mostra di opere di talentuosi artisti a Gravina in Puglia, organizzata dalla Top Artist Antonella D'Ecclesis REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Immagine di copertina

Vernissage stasera 9 dicembre 2023, ore 18.00

La Top Artist Antonella D’Ecclesis, da tempo nel panorama dell’arte visiva, coltiva col suo estro creativo la promozione dei talenti artistici e dell’immagine della città di Gravina in Puglia; cittadina del’Alta Murgia che sta dando un forte contributo alla rinascita del territorio grazie al nuovo sindaco dr. Fedele Lagreca.

Le tre città:  Matera, Città dei Sassi; Altamura Capitale dell’Alta Murgia e Gravina in Puglia, stanno dimostrando grandi capacità organizzative sul piano della promozione dell’offerta turistica non solo con i beni storici e gastronomici, ma anche sul piano culturale, le cui proposte sono ricche di contenuto.

In questo contesto vediamo l’artista A. D’Ecclesis, icona dell’arte visiva, che ha raccolto intorno a sé numerosi artisti emergenti, i quali onorano nelle loro opere scorci dei più suggestivi angoli non solo delle tre predette città, ma anche di altri luoghi della nostra bella Italia.

E’ da oltre un anno – aggiunge A. D’Ecclesis –  che è nato il progetto espositivo VIVART , l’arte che prende vita negli Uffici presso l’Agenzia La Favorita, in collaborazione con il Broker Andrea Dinicolamaria.

L’obiettivo di VivArt è di condurre l’arte oltre i musei e le gallerie d’arte al fine di portarla nella quotidianità di più gente possibile. Da ottobre 2022 sono state esposte centinaia di opere selezionate di artisti emergenti e affermati anche internazionali.

Mensilmente le pareti hanno accolto nuove opere, altre sono state esposte in permanenza per più mesi. Dal 9 dicembre 2023 partirà Vivart Six-monthly, le opere degli artisti selezionati resteranno quindi in permanenza per 6 mesi, in corso ancora le selezioni degli artisti che si sono candidati.  Saranno esposte anche le opere della splendida organizzatrice A. D’Ecclesis.

Vernissage stasera 9 dicembre 2023, ore 18.00

Presentazione: Magda Fanelli; critico d’arte, prof. Michele Murgese; scrittrice Amelia Sgobba; special guest: Norberto Iera:

Onori di casa: Andrea Dinicolamaria e l’organizzatrice e curatrice della mostra Antonella D’Ecclesis.

  

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.