Principale Ambiente, Natura & Salute Grande successo a Bari per l’ultima tappa di L’Outdoor Lab Tour

Grande successo a Bari per l’ultima tappa di L’Outdoor Lab Tour

L’OUTDOOR LAB TOUR 2023/24 DI TALENTI CON LA MASTER CLASS DI ROBERTO PALOMBA

Ieri 4 dicembre 2023, ore 18, l’iconico e dinamico Spazio Murat di Bari ha ospitato un evento tra cultura e design, illustrando le chiavi per un outdoor moderno, sostenibile e di successo

Didattica e sostenibilità, outdoor e design attraverso la lente d’ingrandimento dell’esperienza di un celebre designer conosciuto in tutto il mondo. Questo e molto altro è stata l’ultima tappa dell’Outdoor Lab Tour 2023/24, la serie di master class itineranti promosse da Talenti, brand di riferimento nel settore dell’arredo da esterni d’alta gamma, che il 4 dicembre, con la collaborazione della storica azienda di materiali per l’edilizia Barili Srl, ha fatto tappa nel cuore di Bari presso l’iconica cornice dello Spazio Murat, prestigioso ed evocativo hub culturale conosciuto in tutta la regione.

Oratore d’eccezione Roberto Palomba che davanti ad una platea di architetti, appassionati ed addetti ai lavori, ha tenuto una vera e propria Lectio Magistralis intitolata “Il progetto outdoor in stile mediterraneo”. Divisa in 2 parti, la lezione includeva un’introduzione sullo Studio Palomba Serafini Associati e sui progetti di design situati sulle coste del Mediterraneo che ne portano la firma, e infine un focus sul design dei prodotti ispirati al vivere outdoor, in sintonia con paesaggi e architetture del Mare Nostrum, realizzati in collaborazione tra lo Studio e Talenti che, dal 2018, ha permesso di dare vita a collezioni iconiche.

­La location: hub tra cultura e design

Lo Spazio Murat è uno dei più apprezzati contenitori culturali cittadini dedicato alla promozione e divulgazione della cultura contemporanea e questo evento unico è la dimostrazione di come design e cultura possano unirsi in modo sinergico e emozionante.

Costituisce il punto di contatto tra la città vecchia e il borgo moderno.

I presenti non solo hanno avuto modo di assistere ad un momento didattico con una delle menti più̀ creative che abbiamo in Italia, ma hanno potuto anche toccare con mano le novità̀ del catalogo 2024, come la magnifica collezione Venice o l’allegra e dinamica Panama Egg. I moduli in cui è stata condotta la lezione hanno permesso di analizzare i diversi volti dell’arredo da esterno e le infinite possibilità di realizzazione in ambienti tipicamente mediterranei grazie anche alla presenza sul territorio Pugliese di Barili, un partner storico di Talenti.

­
L’allestimento era dedicato completamente a Ludovica+Roberto Palomba. Protagonista assoluta la collezione Venice e, in particolare, l’evocativo divano modulare che sta alla base del concept di tutta la linea. Si tratta di un prodotto che risponde al desiderio dei suoi creatori di immaginare un elemento che desse l’impressione di galleggiare sull’acqua, proprio come zattere di legno.

Il divano diventa così fluttuante, come una barca in mezzo al mare, in grado di far navigare i sogni e le fantasie di chiunque si sieda su di esso. Movimento e relax anche per la piacevole Panam Egg, la seduta con base girevole a uovo che da solo comunica una forte sensazione di eleganza e comfort. La struttura in alluminio rivestita da corde intrecciate abbinata a cuscini in quick foam, oltre a regalare comfort e comodità̀ per piacevoli momenti di relax all’aperto, crea uno spettacolare gioco di luci ed ombre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.