Principale Arte, Cultura & Società Disability Day 2023

Disability Day 2023

Domenica 3 Dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, si sono svolte diverse attività nella provincia di Taranto, patrocinate da Comune di Castellaneta e Comune di Palagianello.

Dalle 10 alle 13, in Via San Francesco a Castellaneta (TA), spazio alla musica e allo sport, con attività ispirate a tennis, tiro con l’arco, baskin. Inoltre, la Forneria Doro ha proposto dei laboratori e varie associazioni hanno avuto modo di farsi conoscere, attraverso i propri stand e attività ludico-creative.

Nel primo pomeriggio la Hermes Academy e il Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto hanno organizzato l’incontro online Queerness and Disability.

Alla ore 20 il Centro Culturale ed Artistico ARACNEA ha ospitato, presso l’Auditorium Comunale 7 Febbraio 1985, in via Manzoni 15, lo spettacolo teatrale della Compagnia dei Celestini Una strana compagnia, organizzato da Anffas Ginosa Onlus.
«Il Comune di Castellaneta – fa sapere il Direttivo dell’Associazione Dis-Education – è fra i pochi ad aver avviato l’attuazione del Piano Eliminazione Barriere Architettoniche, dimostrando concretamente interesse e attenzione alle diverse condizioni sociali.
Un mondo diverso è possibile!»

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.