Principale Ambiente, Natura & Salute A Lecce medici e farmacisti avranno la possibilità di approfondire temi ed...

A Lecce medici e farmacisti avranno la possibilità di approfondire temi ed etici di grande attualità

Alla Clinica Petrucciani il corso ECM dal titolo “Progetto per una oftalmologia etica e sostenibile”  

Sabato 2 dicembre alle ore 8.15 medici e farmacisti avranno la possibilità di approfondire temi specialistici ed etici di grande attualità. 

LECCE – Sabato 2 dicembre dalle ore 8.15, presso la sala conferenze della Casa di Cura “Prof. Petrucciani”, si svolgerà il corso di aggiornamento ECM (Educazione Continua in Medicina) dal titolo “Progetto per una oftalmologia etica e sostenibile” organizzato da Italiana Congressi e Formazione con la direzione scientifica del Dr. Tommaso Micelli, già responsabile della U.O. Oculistica dell’Ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti (BA), e attualmente collaboratore  della stessa Casa di Cura che promuove l’iniziativa.

Il convegno ha l’obiettivo di fare riflettere sulle esigenze assistenziali oculistiche da parte di una platea sempre più numerosa di pazienti, soprattutto cronici e fragili, ai quali il sistema sanitario deve essere in grado di offrire un servizio accessibile e sostenibile.

“È questo lo scopo che ci siamo prefissi nell’avviare la prestigiosa collaborazione con il dr Micelli Ferrari – afferma l’Amministratore Delegato della Casa di Cura Sergio Capeto Petrucciani – mettendo a disposizione la nostra struttura e la sua consolidata esperienza in campo oculistico, per sviluppare la capacità di presa in carico di pazienti affetti dalle più svariate patologie oftalmologiche a condizioni di ampia accessibilità”.

Destinatari dell’iniziativa sono medici, specialisti in oftalmologia e medicina generale e farmacisti. Il corso della durata di circa 4 ore dà diritto a 4 crediti ECM. 

Relatori del corso saranno il Dr. Tommaso Micelli Ferrari responsabile della U.O. Oculistica dell’Ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti (BA), Enzo Magistà Direttore dei TG di Telenorba, Conversano (BA) il Dr. Ottavio Narracci Direttore Sanitario presso la Casa di Cura del Prof. Petrucciani di Lecce, la Dr.ssa Maria Teresa Trisciuzzi Medico oftalmologo, Crispiano (TA) e la Dr.ssa Francesca Palumbo medico oculista.

Tra gli argomenti oggetto del corso l’ospedalità privata per una sanità etica e sostenibile, il ruolo dei media nella sanità, l’epidemiologia delle malattie oculari, la degenerazione maculare, l’approfondimento dal titolo “Dalla cataratta alla vitrectomia incontrando…”.

Per maggiori dettagli, iscrizioni e per il programma completo del corso è possibile consultare la sezione notizie del portale della Clinica Petrucciani: casadicurapetrucciani.com 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.