Principale Ambiente, Natura & Salute Agroalimentare & Enogastronomia L’Alleanza dei sapori al Museo Civico di Bari con il presidente Commissione...

L’Alleanza dei sapori al Museo Civico di Bari con il presidente Commissione Culture Cascella

Domani, sabato 2 dicembre, alle ore 10, presso il Museo Civico, il presidente della commissione consiliare Cultura e Università Giuseppe Cascella porterà i saluti dell’amministrazione comunale alla tavola rotonda “L’alleanza dei sapori”, organizzata da CiBari – il cibo della salute e patrocinata dall’Università di Bari, dall’Accademia di Belle Arti, dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari.

All’evento, moderato da Francesco Longobardi ed Elvira Tarsitano di Uniba, parteciperanno Maria Antonietta Colonna, Gerardo Centoducati, Angela Lopedota, Sonia Tangaro, Simona Tarricone, Vincenzo Tufarelli, Maria Felicia Faienza (UniBa), Michela Cariglia (consorzio Gargano Pesca), Rosa Salcuni (azienda agricola Le Mucche di Ros) e Ernesto De Marchi (Kemanji).

CiBari, organizzata dal Centro interdipartimentale Cibo in Salute dell’Università di Bari Aldo Moro, si propone come format innovativo teso a rendere la scienza a misura di cittadino promuovendo la condivisione del sapere per migliorare il welfare e la salute.

Per l’occasione, è stata allestita una mostra fotografica Contest dell’Accademia di Belle Arti con l’esposizione e la proiezione di foto a tema cibo e salute nella storia, nell’arte, nell’artigianato e nella cultura quotidiana, sul paesaggio del cibo in Puglia e nel Mediterraneo. (in foto, gli alimenti della dieta mediterranea)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.