Principale Arte, Cultura & Società L’artista Mariolina Morciano – MaMo – alla biennale di Milano

L’artista Mariolina Morciano – MaMo – alla biennale di Milano

Duecento ottantasette  artisti,  di questi 50  provenienti da tutti i Paesi del mondo

Pittura, poesia, scultura, fotografia in mostra. Si è appena conclusa  l’ed. 2023 della Biennale di  Milano – International Art Meeting, il prestigioso evento che  riunisce artisti di talento, italiani e stranieri, all’insegna dell’amore per l’arte.

Riconosciuta a livello internazionale, propone mostre d’arte, design, architettura e moda, insieme a spettacoli teatrali, performance, concerti, talk e incontri. Tutti gli artisti ambiscono a parteciparvi, ma non tutti possono. Bisogna essere selezionati.

Alla Biennale del 2023 ha partecipato la  pittrice Mariolina Morciano, nota al pubblico come MaMo, che vive e lavora a Pulsano.

A Milano ha portato tre sue opere che rappresentano il suo sguardo sul mondo ed il legame con l’ambiente cittadino. L’edizione appena conclusa è stata dedicata alla donna, con una serie di opere che la rappresentano in tutte le declinazioni e le forme artistiche.

Nei 4 giorni di durata molte le visite di personaggi famosi ed Istituzioni: da Katia Ricciarelli a Vittorio Sgarbi, Paolo Liguori e Massimo Giletti, solo per citarne alcuni. Curatore d’arte: Salvo Nugnes.

“Solo rientrata a casa – afferma MaMo – ho realizzato pienamente l’importanza della mia partecipazione.

Nei 4 giorni di eventi tutti noi artisti eravamo impegnati a promuovere la nostra arte, ma soprattutto a conoscere culture, lingue, studi, forme artistiche diverse. Nulla era precluso, a parte la qualità artistica dell’opera.”

La Morciano, che nel corso dell’anno ha partecipato ad altre mostre, ha raccontato  la sua arte materica, i paesaggi cittadini, i territori astratti, i palazzi,  le case. Tele ultra colorate o monocolore, attraversate da pennellate decise o da lavorazioni con il gesso.

Un modo che si apre agli occhi di chi guarda con l’animo disposto ad incontrare l’altro e l’anima pronta ad accogliere l’immortalità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.