Principale Arte, Cultura & Società Sogno i leoni: presentazione a Bari

Sogno i leoni: presentazione a Bari

Prosegue il tour di presentazione del nuovo libro di Leo Tenneriello Sogno i leoni, edito da Porto Seguro (Firenze), dopo la buona partecipazione alla Biblioteca Comunale Matteo Mastromarino di Statte, lo scorso 16 Novembre, e all’ex Convento delle scuole pie di Brindisi, Sabato 25 Novembre.
Il terzo incontro è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Pietra su Pietra di Bari, che dà appuntamento per le ore 18 di Sabato 2 Dicembre, presso il Vr Mazz Caffè, in Corso Benedetto Croce a Bari.
Dialoga con l’autore Adele Dentice, presidente dell’Associazione Pietra Su Pietra.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per info, contattare il +39 340 913 0180.

Il tour prosegue come segue:
10 Dicembre – Collettivo Le Onde, Taranto;
16 Dicembre – Biblioteca sociale Enzo Cosma, Tuturano (BR);
19 Dicembre – Biblioteca Comunale G. Monteleone di San Giorgio Jonico (TA);
13 Gennaio – The King Caffè Letterario, Monopoli (BA);
19 Gennaio 2024 – Castello di Barletta (BAT);
3 Febbraio 2024 – Le Antiche Strade, Brindisi;
17 Febbraio 2024 – Associazione Culturale Hortus Animae, Avetrana (TA);
23 Febbraio – Biblioteca di Cisternino (BR).

L’opera
L’opera, a metà tra la poesia e la narrativa, è un’esperienza di scrittura che nasce dalle profondità dell’animo umano, al riparo da accademismi troppo esigenti – eppure così denso di profondità filosofiche – strumento privilegiato per liberare pensieri, emozioni e sentimenti che si addensano nel cuore di ognuno di noi.
Poesia e prosa andando a capo: una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l’ordine dettato dalla razionalità. Espressione di sentimenti, impressioni e pensieri in una forma fluida e libera. Uno stile di scrittura che si distacca dai confini della prosa, per creare una connessione più profonda e intima con la realtà.
Un’opera poliedrica, dove l’autore condensa la sua conoscenza letteraria e musicale – tratto distintivo che, in effetti, caratterizza la maggior parte delle opere di Tenneriello – per restituire una dichiarazione di vita, un inno alle imperfezioni, ai tormenti e alle piccole glorie in cui ognuno di noi potrà riconoscersi.

L’autore
Leo Tenneriello è un cantautore e scrittore tarantino. È laureato in Scienze Politiche all’Università di Bari, con lode.
Ha pubblicato i libri Individuo, massa e potere (1992), Metamorfosi e fuga (2009), Sorella noia fratello nulla (2013), In amore siamo cose (2015), La bellezza del caos (2017) e Il giardino dei dispari (2020).
Come cantautore ha all’attivo sei album: ControVerso, Viversi, Basta Pagare, Leo T. Kafka, Wilde, Tenero dice.
Nel 2023 ha pubblicato due singoli: Devo dare conto e Tuttofare, con il quale è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti.
Nel 2013 ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia per il cd Leo T. Kafka. È stato finalista nazionale Sanremo Rock & Trend Festival, edizione 2020, e vincitore del premio speciale “Premium Partner”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.