Principale Arte, Cultura & Società La figura del Diversity Editor al centro della formazione per Giornalistз

La figura del Diversity Editor al centro della formazione per Giornalistз

Lunedì 4 Dicembre è in programma l’annuale corso di formazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, organizzato da Gaynet, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio e con il sostegno di Città Metropolitana di Roma, Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale e Rete READY.
L’edizione 2023, in modalità mista (in presenza e online), è dedicata alla figura del Diversity Editor in merito ai temi LGBTQI+.

“Diversity Editor: metodologia generale e temi LGBTQIA+”: questo il titolo completo.

Il corso delinea il quadro di competenze e le buone pratiche fondamentali per la figura Diversity Editor, diffusasi recentemente a partire dal quotidiano “La Stampa”, con particolare attenzione alle tematiche SOGIESC Sexual Orientation, Gender Identity, Gender Expression and Sex Characteristics (Orientamento Sessuale, Identità di Genere, Espressione di Genere, Caratteristiche Sessuali).

Il corso ha luogo presso sala Di Liegro, Palazzo Valentini a Roma, ed è valido ai fini del conseguimento dei crediti formativi, ai sensi della normativa sull’apprendimento permanente per l’Ordine dei Giornalisti.

La partecipazione è riservata alle persone iscritte all’Ordine e va effettuata sulla piattaforma formazionegiornalisti.it. Sono ancora disponibili posti in presenza.

È previsto che, chiusi i lavori, i materiali del corso siano resi disponibili su gaynet.it/risorse.

L’iniziativa non ha ricevuto alcun finanziamento pubblico, ma solo patrocini a titolo gratuito e viene realizzato grazie al crowdfunding.

Iscrizioni: www.formazionegiornalisti.it
Info e programma: https://www.gaynet.it/2023/11/06/diversity-editor-metodologia-generale-e-temi-lgbtqia/

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.