Principale Politica Autonomie locali Grottaglie “Progetti PNRR_L’amministrazione comunale teme il confronto”

Grottaglie “Progetti PNRR_L’amministrazione comunale teme il confronto”

Riceviamo e pubblichiamo

Mentre si attende il riscontro alle numerose richieste della minoranza per approfondire i progetti finanziati con il PNRR, l’amministrazione comunale ostacola sistematicamente il lavoro delle Commissioni consiliari tanto da rendere quasi inutile partecipare.

Infatti, in spregio alle richieste della minoranza e mortificando il ruolo delle commissioni, ha avviato una campagna mediatica di mera propaganda sui social e di “passerella” senza che la competente Commissione consiliare abbia avuto la possibilità di esercitare la funzione di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Nello specifico la Commissione “Assetto del territorio e lavori pubblici” non ha potuto verificare la rispondenza agli obiettivi di partecipazione e condivisione previsti dal documento strategico del governo per accedere ai fondi europei.

Non basta parlare di rigenerazione urbana se non è accompagnata da una rigenerazione umana. Insomma capire le reali ricadute sulla comunità in termini di miglioramento della qualità della vita e per creare opportunità e posti di lavoro.

Per questo motivo, ancora una volta, siamo costretti ad abbandonare per protesta la seduta odierna della Commissione “Assetto del territorio e lavori pubblici”.

Francesco Donatelli Presidente del Gruppo consiliare Partito Democratico Ottavio Orlando Presidente del Gruppo consiliare Grottaglie prima di tutto Giovanni Marinelli Presidente del Gruppo consiliare Emergenza Grottaglie Vincenzo Lenti Presidente del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia Grottaglie, 27 novembre 2023

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.