Principale Arte, Cultura & Società Da Ciurma arriva Chiara Spinelli con Il Pacco da Giù

Da Ciurma arriva Chiara Spinelli con Il Pacco da Giù

Sabato 9 Dicembre da Ciurma, libreria per bambine e bambini in Via Regina Elena 26 a Taranto, arriva Chiara Spinelli con il suo libro Il Pacco da Giù.
L’autrice presenta l’opera edita da Quinto Quarto e conduce il laboratorio, dalle 11 alle 12.30.
Il Pacco da Giù è un silent book accessibile e inclusivo: il famoso “pacco da giù” prende forma, riempiendosi di barattoli e sapori ed attraversa lo spazio, arrivando così alla persona lontana, al fine di farle sentire tutto l’amore e il legame con le radici della sua terra.
L’evento con laboratorio è aperto a tuttə dai 5 ai 99 anni, al costo di 14 euro (con libro), per un massimo di 15 partecipanti.
La prenotazione al +39 099 946 0537 o (solo whatsapp) al +39 388 247 2233, entro il 7 Dicembre, è obbligatoria.
Con tratto sintetico e colori vividi, Chiara Spinelli dà vita sulla pagina alla metafora per eccellenza del calore famigliare e dell’attaccamento alla terra natìa: il pacco da giù, un’usanza nata nel sud Italia ma che non ha più nulla a che vedere con la geografia, visto che ha il potere (e la magia) di accorciare le distanze e mantenere legami al di là dello spazio e del tempo a prescindere da dove arrivi.
Questo tenero silent book è un oggetto evocativo che macina pagine e chilometri in punta di pennarello lasciando a noi le parole per raccontare che sapore ha la nostalgia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.