Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Birra e sound “colors” stasera con i Terraross Domani concerto degli...

Birra e sound “colors” stasera con i Terraross Domani concerto degli Africa Unite

Grande successo di pubblico per il debutto di ieri. A tu per tu con gli street artist di 167b

Partenza col botto ieri a Leverano in provincia di Lecce, sulla 17esima edizione di Birra e Sound, festival internazionale della birra e dell’arte birraia.

Si replica stasera! Sul palco centrale i Terraross, con una musica che profuma di Sud,che attraversa i campi d’ulivo,i vigneti, le piantagioni di tabacco,musica che dalle alte cime del Gargano,viaggia attraverso la Murgia per toccare il Salento e per poi infine arrivare al mare. il nostro cammino dalla Puglia arriva anche  in Campania passando dalla Basilicata portando con sé sonorità diverse,paesaggi  e profumi differenti ma che con naturalezza si lasciano contaminare fino ad una perfetta fusione perché sono terre vicine, figlie della stessa radice,terre sorelle.

Domani si esibiranno gli Africa Unite, gruppo più longevo e autorevole del reggae Made in Italy, che presentano le canzoni del loro ultimo album Non è Fortuna e alcuni evergreen dello storico repertorio.

Dalla loro formazione nel 1981, gli Africa Unite continuano la loro lunga carriera piena di incredibili successi e riconoscimenti.

Non è fortuna, album pubblicato nel 2022 dal quale è estratto il nuovo singolo “7

Secondi”, è la testimonianza dell’impegno e della coerenza di una band che in questi anni ha suonato e sudato sui palchi italiani e esteri, con costanza invidiabile, prodotto centinaia di brani e oggi è ancora qui a presentare un nuovo tour.

Info e chicche

Sarà inoltre possibile saltare la fila per accedere alle aree beer e food, prenotando direttamente il ticket accedendo al sito web https://birraesoundfestival.com/.

 CONOSCIAMO GLI STREET ARTIST UNO AD UNO

 Saranno 7 gli street artist che si alterneranno ogni sera e si esibiranno in live painting all’interno di aree dedicate del festival, tutti volti e nomi noti del progetto 167b, che porta colore  e ponti che abbattono muri.

Conosciamo giorno dopo giorno, gli artisti che si esibiranno!

Cheone- Narratore di universi

Precursore dell’anamorphic street art.

Cheone riesce a sorprendere e a meravigliare con le sue creazioni. I suoi murales hanno fatto il giro del mondo, generando un impatto emotivo straordinario. Si considera un narratore di universi, privilegiato nel poter dare voce a giganti buoni attraverso le sue opere.

Ogni muro di Cheone è pensato per creare l’effetto “Wow”. In un’epoca di omologazione globale, l’identità visiva esclusiva e dirompente delle sue opere fa davvero la differenza. I suoi Titani attraversano mondi e universi senza confini, regalando uno spettacolo stupefacente a chiunque li osservi.

Frank Lucignolo & Bros – Street art e visioni contemporanee

Francesco Luceri aka Frank Lucignolo e Daniele Nicolosi aka Bros, sono grandi esponenti della street art italiana e internazionale.

Frank Lucignolo si appassiona alla Pop Art e alla Street Art sin da giovanissimo, trovando in due pittori di fama internazionale, Keith Haring e Prof. Bad Trip, la sua principale fonte di ispirazione facilmente palpabile nella sua ricerca scritta e grafica e nel suo modo di lanciare messaggi nei suoi numerosi schizzi, disegni e opere.

Bros, Con uno sberleffo audace e uno stile provocatorio, mette in discussione i dogmi e le convenzioni, invitandoci a riflettere sulle dinamiche di potere e sulla società consumistica

Le sue opere esplorano la pratica quotidiana di accettazione del sistema di creazione artificiale delle immagini e delle notizie a cui la società contemporanea è inevitabilmente soggetta.

Per questa nuova edizione Luca Casto “Fakiro” porta a BeS  il cast artistico sarà variegato e frizzante tra giocolieri, acrobati, performance visive, trampolieri, sputafuoco e non mancheranno poesia e magia.

Una festa accessibile a tutti, con ABILFESTA, grazie alla presenza di interpreti Lis per consentire l’ascolto dei momenti più salienti ai non udenti, e tutti i menù in Braille. Sarà inoltre garantito il servizio di assistenza grazie a personale altamente qualificato e ad un info point  allestito per gli avventori con disabilità.

(per tutti i servizi Abilfesta: https://birraesoundfestival.com/accessibilita/ ).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.