Principale Attualità & Cronaca Progeva vince il Premio Apulian Sustainable Innovation Award promosso da Confindustria Puglia

Progeva vince il Premio Apulian Sustainable Innovation Award promosso da Confindustria Puglia

Progeva Premio Apulian Sustainable Innovation Award

Progeva vince il Premio Apulian Sustainable Innovation Award promosso da Confindustria Puglia

“Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile dell’anno”

Con questa motivazione la Giuria Tecnica del Premio Apulian Sustainable Innovation Award composta da illustri esperti delle tematiche ambientali, conferisce a Progeva l’ambito riconoscimento promosso da Confindustria Puglia in collaborazione con Legambiente Puglia, Università di Bari, Dipartimento di Chimica, Distretto Produttivo dell’Ambiente e del Riutilizzo della Puglia, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ARPA Puglia, Federchimica.

L’iniziativa nasce con uno scopo ben chiaro: premiare le eccellenze del territorio che hanno saputo e sanno raccogliere le sfide ambientali come opportunità di sviluppo economico e sociale.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 30 giugno presso il Country Club Bari. La Giuria Tecnica ha individuato nel business di Progeva un modello virtuoso e coerente con gli Obiettivi di Sviluppo dell’Agenda 2030, riconoscendo all’azienda la capacità di saper attuare modelli di produzione sostenibili, intervenendo sulla riduzione degli impatti ambientali, sociali ed economici ed investendo nel miglioramento continuo dell’intera gestione del sito aziendale.

Ulteriore criterio di premialità è stata la valutazione della responsabilità sociale d’impresa, che vede Progeva andare oltre le esigenze e le prerogative dettate dal business aziendale per confrontarsi con il ruolo rivestito nell’orizzonte ben più ampio del contesto locale e nazionale in cui opera. Etica, equità, partecipazione e interdipendenza sono le fondamenta di un business che nell’ascolto delle esigenze dell’ambiente, degli stakeholders della filiera e di tutta la comunità ha individuato il suo centro, impegnandosi a operare con trasparenza e responsabilità al fine di preservare le risorse, promuovere diversità e inclusione, valorizzare le persone e i territori.

“Lungimiranza al principio, diligenza e scrupolosità nel cammino, competenza e ferma volontà ad ogni passo. Se oggi riceviamo questo ambito Premio lo dobbiamo senza dubbio al nostro carattere sostenibile da sempre.”

Così Lella Miccolis, Amministratore Unico di Progeva, commenta il riconoscimento ricevuto.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.