Principale Politica Autonomie locali Il Comune di Pulsano protagonista su Happy tv web di Caorle –...

Il Comune di Pulsano protagonista su Happy tv web di Caorle – Venezia.

Riceviamo e pubblichiamo . Una puntata interamente dedicata alla “Perla dello Jonio” com’è da sempre definita Pulsano, sulla televisione web Happy Tv di Caorle nel programma estivo Happy Summer Show presentato dal direttore artistico Massimiliano Max Scuderi.

Hanno partecipato Pietro D’Alfonso – Sindaco di Pulsano , il consigliere comunale Angelo Di Lena, il Presidente della Pro Loco Pulsano Filippo Stellato e la miss over Cosima Ornella Fanelli.
Collegamenti anche con il prof Giorgio Casole dell’università di Catania, con il regista di origine tarantina Massimo Cerbera e con alcuni operatori del turismo dalla Campania.

Molti gli argomenti che hanno interessato tutti i presenti e gli utenti collegati da ogni parte d’Italia e fra questi la storia del meraviglioso Castello De Falconibus di Pulsano e la leggenda del fantasma di Angelica, la diciottenne unica figlia di Renzo De Falconibus che, dopo la morte del padre in difesa del paese, rimasta orfana fu catturata, imprigionata, probabilmente anche stuprata, quindi decapitata ed, infine, murata nella torre dove ancora il suo corpo sarebbe custodito.

Queste le considerazioni del consigliere comunale Angelo Di Lena :

“Pulsano, degnamente rappresentata stasera  dalla presenza del nostro primo cittadino e da una delegazione di cui ha fatto parte anche il sottoscritto, durante la diretta ha mostrato di poter tranquillamente competere con le altre realtà turistiche della Puglia, sia per il patrimonio artistico, che per quello culturale ed enogastronomico.

Senza dimenticare la bellezza del nostro mare data dall’assenza di eutrofizzazione, dalla variabilità del paesaggio che alterna costa rocciosa a spiagge bianchissime, conche per l’approdo delle barche a litorali di spiaggie lunghissime.

Un paesaggio da cui è possibile ammirare gli splendidi tramonti pugliesi per i quali spesso la Puglia viene chiamata giustamente da alcuni tour operator la California del sud”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.