
Premiato il top player Erik Hernandez Vazquez
Una delegazione diplomatica della Repubblica di Cuba, guidata dalla console di Cuba a Roma Arasay D’Angelo Pereira, ha fatto visita al BC BARI WARRIORS sul campo di Noicattaro durante gli allenamenti settimanali per premiare Erik Una grande gioia per il Manager Enzo Serino e il resto della squadra per il riconoscimento all’atleta cubano.
Il corpo diplomatico cubano e l’amministrazione del comune di Noicattaro rappresentato dall”assessore Innamorato hanno anche sottoscritto un rapporto di gemellaggio con la mitica squadra del Industriales Havana (dove ha anche giocato Erik), non solo per ragioni sportivi ma anche interculturali e turistiche.
La cerimonia si è svolta con tutti i componenti della squadra (junior, seniores, amatori) in divisa. Molto emozionante l’ascolto dell’inno nazionale di Cuba e Italia.
Nel corso della breve cerimonia è stato ricordato il ventesimo anniversario dell’associazione CubAqui – Oficina de Tramite Italia Cuba ong, presieduta da Natalino Fiore, e si è parlato del tradizionale rapporto di amicizia fra i due popoli, dei gemellaggi e dei legami storici, culturali e sociali tra le due comunità.
Felicissima la console Arasay D’Angelo Pereira – che ha subito percepito lo spirito cubano tra la gente e ha voluto ringraziare l’associazione Cubaqui, che ha saputo interpretare al meglio i valori della cultura cubana e tutta la comunità del BC Bari Warriors per l’ospitalità.
