Principale Arte, Cultura & Società Personale di Toy Blaise 

Personale di Toy Blaise 

Acqua, l’antibellezza nella sua assenza.

Questo è il titolo della personale di Toy Blaise, artista barese, che si terrà dal 6 al 21 maggio, presso la chiesa di Santa Teresa dei Maschi a Bari, a cura del direttore artistico Miguel Gomez.

Questo progetto nasce con l’intento di sensibilizzare la società al problema idrogeologico, dove l’importanza dell’acqua è la priorità assoluta per il genere umano.

L’acqua che genera vita, che la sostiene, che rassicura…

Acqua che ci guida, che aggrega, che ci purifica.

Oltre ad essere biologicamente importante per la vita, è sempre stata protagonista nello sviluppo delle comunità, fonte principale di sopravvivenza, ma anche per le abitudini culturali, sociali e spirituali, attraverso riti religiosi e ayurvedici.

Principio di vita, come avviene all’interno del ventre materno, ma rigeneratrice come per le piante in idrocoltura….

Ecco perché diventa protagonista nelle opere rappresentate, apparendo come figure umane, che raccontano un evento particolare della sua esistenza.

Tempesta o quiete, come il comportamento duplice umano, ma sempre presente in ogni elemento, per questo la definisco l’antibellezza, quando non c’è.

Il progetto prevede una zona antologica delle opere presentate nelle scorse personali ed una nuova produzione di dipinti, installazioni e Video Art, durante il vernissage ci sarà una performance art dell’artista sul tema sociale e ambientale, il connubio tra comportamento umano e i vari stati dell’acqua. Durante la manifestazione ci sarà la collaborazione con altri quattro artisti: Lisannly, Antonio Palmisano, Roberto Capriuolo e Francesca Cirigliano, con la esposizione di opere da loro realizzate.

Durante l’inaugurazione che avverrà il 6 maggio alle 18:30

Saranno presentati i gioielli realizzati con il tema dell’acqua, da Anna Laricchia e un dipinto ed una poesia realizzate da Silvia Spizzico e Benedetta Greco, studentesse dei licei classici di Bari e Brindisi.

In più verrà presentato il catalogo a cura di Maria Catalano.

La mostra rimarrà aperta dal 6 al 21 maggio, dal martedi al sabato 10.30/13.00  16.00/20.00

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.