Principale Ambiente, Natura & Salute Agroalimentare & Enogastronomia Gioia Rosa, medaglia Oro al Mondial du Rosè

Gioia Rosa, medaglia Oro al Mondial du Rosè

Il Rosato Puglia IGT di Terrecarsiche premiato con il massimo riconoscimento al concorso promosso dall’Unione degli Enologi Francesi a Cannes 

I riflessi violacei, il bouquet floreale con note di fragola e ciliegia, il sapore pieno, giustamente acidulo e sapido, il suo essere perfetto per una cucina a base di pesce o per un tagliere di formaggi freschi: Gioia Rosa – Rosato IGT Puglia di Terrecarsiche 1939 non passa inosservato. E, infatti, non è sfuggito nemmeno ai più esigenti tra gli enologi di Francia.

Dopo il riconoscimento dei “Tre Bicchieri Gambero Rosso 2023” e l’inserimento nella Guida Vini d’Italia per Fanova, altro prestigioso premio alla qualità per la cantina pugliese che ha sede a Castellana Grotte, a sud est di Bari, ma che conferma la sua forte vocazione all’espansione sul territorio nazionale e internazionale: Gioia Rosa merita la medaglia Oro al Mondial du Rosè.

Il Rosato Puglia IGT di Terrecarsiche, infatti, è stato premiato con il massimo riconoscimento nell’ambito del noto concorso indetto e promosso dall’Unione degli Enologi Francesi. Il concorso, organizzato per la prima volta nel 2004, accompagnato da una tre giorni di degustazioni e approfondimenti a Cannes, è una vera e propria vetrina per i vini rosé provenienti da tutto il mondo. In media, infatti, sono quasi 1500, infatti, i campioni presentati al Mondial du Rosè, provenienti da oltre 30 Paesi, conferma di un trend che vede il consumo dei vini rosé tranquilli o frizzanti, acclamati dai francesi, crescere sempre più anche a livello internazionale.

Un vero e proprio successo che, con l’assegnazione della medaglia Oro a Gioia Rosa, conferma la propensione alla qualità e la cura di tutti gli aspetti della produzione della cantina pugliese Terrecarsiche1939.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.