Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Caputo del MIDU. Passerella politica o impegno concreto?

Caputo del MIDU. Passerella politica o impegno concreto?

Caputo con la Ministra Locatelli

Caputo del MIDU. Passerella politica o impegno concreto?

Ormai siamo abituati che durante le campagne elettorali i politici si ricordano che noi esistiamo. La venuta a Squinzano della ministra della disabilità Alessandra Locatelli per incontrare i disabili e le loro famiglie, ha scosso i partecipanti.

Dopo l’intervento del presidente dell’Associazione disabili Il Geppetto padre di una ragazza disabile grave Vincenzo Bandello, ha denunciato alla ministra i vari problemi dalle barriere architettoniche all’ufficio postale, al comune, marciapiedi ,parcheggi che non vengono rispettati e nessuno interviene, anche nella marina di Casalabate.

Dopo è intervenuto Salvatore Caputo atleta disabile del MIDU SPORT HANDICAP PUGLIA, dove ho rimarcato i vari problemi. Ho denunciato alla ministra che per aver fatto del bene a 2000 cittadini squinzanesi per la consegna dei buoni spesa durante il brutto periodo del covid, sono andato a finire  in procura come persona informata, meno male che ne sono uscito pulito, ho fatto sempre il mio dovere e impegnandomi ad aiutare i cittadini bisognosi nel mio piccolo.

Chi difende i disabili sul posto di lavoro ? Da 2 anni che solo la mia stanza in tutto il comune non ha un impianto di calore inverno/estate , ho fatto richiesta ma fino ad oggi nessuno ha fatto niente. Ho parlato anche della sanità che in puglia è un disastro. Il presidente Emiliano con DGR N.1412 del 9/8/2021 comunica a tutte le asl che cittadini disabili come me, che si curavano fuori regione non possono più uscire se no a spese proprie.  Ho detto che neanche Vendola e Fitto hanno fatto i tagli su di noi . Io che da piccolo mi curavo a Firenze subendo 5 interventi, dal 2021 non posso più andarci. Il professore americano Lauro S. Halstead scopritore della sindrome post polio, ha comunicato in due convegni internazionali a Roma e a Erba, che abbiamo bisogno di terapie di mantenimento per non peggiorare ancora di più.

Mi auguro che, se anche fosse stata una passarella elettorale potrei pure fregarmene, ma l’importante che risolva i vari problemi.   Ho omaggiato la ministra con la pignata in terracotta con il logo dell’associazione, dicendoli i disabili terroni sono cittadini ospitali.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.