Principale Politica Emigrazione & Immigrazione La Puglia Geniale negli USA: parte il nuovo progetto “Brilliant Puglia”

La Puglia Geniale negli USA: parte il nuovo progetto “Brilliant Puglia”

La Società dell’ Hoboken Italian Festival da sempre promuove e valorizza oltreoceano, in terra Americana, le tradizioni pugliesi, da quelle folkloristiche a quelle culturali.

Quando viene chiesta la provenienza dei soci iscritti alla nostra Società, è con l’orgoglio che viene pronunciata la nostra Regione: “la Puglia.”

Ogni volta “brillano gli occhi” di tutti coloro che portano e custodiscono sempre vivo nel proprio cuore, i ricordi e i racconti dei genitori o dei nonni.

Inserito sul canale YouTube ilovemolfetta dell’ Associazione Oll Muvi presieduta da  Roberto Pansini  che condivide e promuove gli eventi negli States,

video: https://youtu.be/shs7yKulJfE

Il progetto, dal titolo “Brilliant Puglia“, la Puglia Geniale ha l’obiettivo di realizzare eventi ed attività volte alla promozione della Puglia nel Nord America, favorendo così l’aumento dell’attrattività della destinazione Puglia, davvero preziose sono le partnership di istituzioni italiane e americane, con il supporto di associazioni italo-americane e diversi imprenditori pugliesi.

Il progetto rientra nel piano strategico del turismo “Puglia365” attività volte alla promozione della destinazione Puglia nel mondo, realizzate con le Associazioni dei “pugliesi nel mondo”, riconosciute dalla legge regionale n. 23/2000, che ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza, la tutela e la promozione dei beni culturali sia materiali che immateriali.

E’ un progetto innovativo che coniuga aspetti di promozione turistica della Regione e azioni che puntino su un “turismo di radici” o “Turismo di ritorno”, per gli americani sarà invece un “turismo esperienziale” .

Milioni di pugliesi sono emigrati alla ricerca di un’altra possibilità di vita, ma nessuna storia è uguale ad un’altra, sebbene tutte le storie abbiamo molti elementi in comune: orgoglio, disperazione, sofferenza, conflitti, speranza e molto di più, si vuole dare alle terze e quarte generazioni la possibilità di conoscere la terra natia dei propri avi, la voglia di partire per visitare la nostra meravigliosa terra che ti conquista con i suoi profumi e i suoi colori: #WeAreInPuglia.

Complimenti all’Associazione Hoboken Italian Festival per l’iniziativa “Brilliant PUGLIA “(PUGLIA Geniale)

“”La bellezza colpisce l’occhio, ma il merito conquista il cuore””.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.