Principale Senza categoria Strada Pulsano – San Giorgio esclusa dai finanziamenti?

Strada Pulsano – San Giorgio esclusa dai finanziamenti?

Strada provinciale Pulsano -San Giorgio Jonico: il Consigliere dell’Unione dei comuni Angelo Di Lena chiede nuovi interventi al presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci.

Dopo aver visionato gli interventi previsti per la viabilità provinciale dal presidente Melucci il consigliere Angelo Di Lena è intervenuto in merito chiedendo allo stesso nuovi investimenti sulla Pulsano San Giorgio per i seguenti motivi :

“Ho notato che dal programma di investimenti della viabilità provinciale è completamente esclusa la Pulsano – San Giorgio Jonico.

Quindi in maniera discriminatoria saranno effettuati interventi solo sulle seguenti strade :
•S.P. ex S.S.337 nel territorio di Mottola (per un importo pari ad euro 253.069);
•lungo la S.P. 23 dal KM 3+200 all’innesto con la SS 7 via Appia (per un importo pari ad euro un milione e 170mila);
•lungo la S.P. 116 e la S.P. 124 nel territorio di Fragagnano-Lizzano (per un importo pari ad euro 1.121.374);
•lungo la S.P. 129 nel territorio di Sava-Torricella (per un importo pari ad euro 380mila);
•lungo la S.P. 82 nel territorio di San Giorgio Jonico-Monteiasi (per un importo pari ad euro 300mila);
•lungo la S.P. 49 nel territorio di Martina Franca-Crispiano (per un importo pari ad euro 400mila); •infine, oltre alla manutenzione del manto stradale, della segnaletica e delle barriere metalliche, all’incrocio tra la S.P. 86 e la S.P. 118 nel territorio di Sava sarà realizzata anche una rotatoria per un costo complessivo che si attesta sui 500mila euro.

Il progetto delle rotatorie sulla Pulsano – San Giorgio previste a partire da Marzo 2023 in tempi piuttosto lunghi dalla vecchia amministrazione costituiscono sicuramente un importante passo avanti per la messa in sicurezza della strada della morte, ma non bastano.
Occorre investire sull’allargamento della sede stradale  che necessita di rifacimenti in molti punti e sull’illuminazione.
Per questi motivi ho formulato una istanza al presidente della provincia supportata da dati tecnici e numeri sui sinistri stradali affinché venga predisposto un nuovo piano di intervento.
Ricordo che la Pulsano San Giorgio è di fatto ad oggi la strada della morte.
Per quanto un grande passo è stato compiuto dagli uffici provinciali di Taranto con le rotatorie occorre rendere questa strada completamente sicura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.