Principale Arte, Cultura & Società Renato Raimo, come in Toscana così in Puglia!

Renato Raimo, come in Toscana così in Puglia!

“L’Altro Giacomo. Tutto il calore del mio amore per te” il 15 Febbraio 2023 al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di San Severo.

Dopo il debutto al 67° Festival di Puccini, “L’Altro Giacomo” continua il suo tour in avvicinamento alle celebrazioni per il CENTENARIO dedicato a Giacomo Puccini scomparso nel 1924.

Lo spettacolo porta sulle tavole dei teatri d’Italia e all’estero la storia dell’uomo nella cornice della sua eterna musica.

Un viaggio intimo che ci conduce nella vita di Giacomo Puccini e per le vie di Lucca, città nella quale il compositore conosce Elvira, colei che diventerà compagna e moglie fedele di una vita, e che suo malgrado dovrà condividerlo con altri amori travolgenti di cui Puccini rivela particolari piccanti.

Uno spettacolo in perfetto equilibrio tra prosa e musica, un jukebox delle arie più amate e conosciute tratte dalla Tosca, Bohème, Madame Butterfly, Turandot solo per citarne alcune.

Dal pianoforte al fucile, Renato Raimo che cura anche la Regia, porta in scena l’animo irrequieto del Giacomo, genio lucchese amante della caccia in ogni sua declinazione, senza giudizio né collocazione di merito, ma con l’umile ambizione di rendere omaggio alle sue granitiche fragilità e forti debolezze.

Trascinante è Maria Chiara Battaglia nel ruolo di Elvira, mentre la direzione musicale è del Maestro Carlo Bernini, con gli impeccabili soprano Rachael Stellaci e Vladimir Reutov, tenore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.