Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “…per non dimenticare!!”

“…per non dimenticare!!”

Arte, Scienze, Spiritualità, Storia, Tradizioni, Sport e… Solidarietà!!

Culture per la Pace

In Azione per l’AGENDA 2030 

La STARGATE Universal Service AdV è lieta di invitarti al seminario: ” …per non dimenticare!!” 27 gennaio 1945, il giorno in cui il mondo conobbe AUSCHWITZ, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa scoprirono il Campo di Concentramento destinato anche agli Italiani REPORTAGE FOTOGRAFICO di Vincenzo CATALANO

Nel corso dell’incontro, presentato da Marina SPIEZIA dialogheremo con Vincenzo CATALANO fotografo profes- sionista che ha realizzato un reportage sui campi di sterminio di AUSCHWITZ, BIRKENAU e sui Centri di Acco- glienza in Puglia. Tutto il materiale fotografico e di cronaca è stato selezionato e autorizzato dalle autorità competen- ti,per la realizzazione del progetto ” I Luoghi della Memoria” attraverso installazioni fotografiche e pubblicazioni editoriali.

I tre volumi di cui si compone la pubblicazione presentano i risultati della ricerca fotografica più recente sui problemi cruciali della Storia dei Lager e dei luoghi di accoglienza, condotta dal fotografo Vincenzo CATALANO: un vero artista che ha saputo trasferire alle immagini, disposte in seguenza diacronica serrata, forti emozioni che scuotono i sentimenti e invitano a profonde riflessioni.

Interverranno

Luigi Antonio FINO, V/presidente E.N.E.C. – Bioeticista UNIBA

Lilli MAGGI, Scrittrice e Poetessa Intermezzi musicali di Maria De PASQUALE

Lucio BABUDRI, Speaker di Radio locali

Enrico TEDESCHI, Giornalista fotoreporter 

Ringrazio, afferma Mariella Ragnini de Sirianna presidente della STARGATE Universal Service AdV il fotografo Vincenzo CATALANO di aver scelto la nostra Galleria Irina Hale per presentare ” I Luoghi della Memoria” .

Nel corso dei nostri appuntamenti sarà sempre presente il principio universale che prescinde da divisioni sociali, etniche, linguistiche, culturali, economiche o politiche.

Tutti gli incontri sono liberi e aperti al pubblico fino al raggiungimento della capienza massima del nostro Salotto.

Venerdì 27 gennaio 2023 ore 17,30 Salotto STARGATE via Abate Gimma,182 Bari

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.