Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori La corsa per lo Scudetto: le canditate fino all’ultimo match

La corsa per lo Scudetto: le canditate fino all’ultimo match

Il campionato di Serie A è arrivato al suo giro di boa e gli equilibri sembrano adesso piuttosto chiaro. Il Napoli è al primo posto in solitaria con 12 punti di distacco dalla seconda, il Milan, attualmente con una partita in meno. I partenopei, quindi, potrebbero alzare al cielo uno scudetto che manca ormai da troppi anni facendo impazzire una città intera.

Dietro ci sono Milan e Inter che lottano per un posto in Champions League e una Roma balzata al quarto posto per i 15 punti di penalizzazione che la Juventus ha subito a causa del caso plusvalenze. In ogni caso, il campionato di Serie A continua ad essere aperto e finché non si arriverà alle ultime giornate, sarà difficile capire chi davvero alzerà il trofeo.

Nelle prossime righe, abbiamo deciso di realizzare una breve panoramica sulla massima competizione italiana per capire qual è la compagine che ha le più alte possibilità di vincere questo campionato e che quote troverai su https://roku-casino.com/it/ per poter scommettere alla grande su una delle competizioni più belle ed entusiasmanti del mondo.

Il Napoli fa un campionato a parte?

A partire dall’inizio di questa campionato, il Napoli ha sempre dimostrato di giocare un grande calcio e di essere un vero e proprio rullo compressore. I partenopei, infatti, sono attualmente primi in classifica con 50 punti e con una sola sconfitta nelle ultime 19 gare, rapprenta l’indiziata maggiore per alzare il trofeo al termine della stagione. Difficile che gli azzurri subiranno un’inversione di tendenza nella seconda parte del campionato.

I campioni d’Italia del Milan, invece, non riescono a trovare la continuità e la brillantezza che hanno consentito ai rossoneri di imporsi nello scorso campionato e di vincere lo scudetto. Anzi, sembra proprio che il Milan si sia perso e la sconfitta per 3 a 0 in Supercoppa Italia con l’Inter è sintomo di qualcosa che non sta più funzionando a dovere. I rossoneri, quindi, si trovano davanti alla difficile sfida con la Lazio con il morale a terra. Riuscirà Pioli a salvare la stagione con un posto in Champions League.

Per la corsa ad un posto in Europa ci sono anche Roma, Atalanta e Lazio, appaiate a pochi punti di distanza. Le due romane sono le più indiziate per poter raggiungere l’Europa che conta anche se l’Atalanta delle ultime uscite ha mostrao la grande voglia di segnare e di dire la propria in questo campionato.

La Juventus, invece, sembra essere ormai fuori dai giochi. I 15 punti di penalizzazione rappresentano una vera e propria batosta per i bianconeri che dovrebbero realizzare 50 punti nel girone di ritorno, vicendo praticamente tutte le partite davanti a sé. Si tratta di una missione impossible per gli uomini di Allegri che possono sperare nelle coppe per portare a casa un trofe che consentirebbe alla Vecchia Signora di partecipare comunque alle coppe europee.

Conclusioni

Insomma, il campionato di Serie A ha sicuramente un campione d’inverno: il Napoli. I partenopei sono davvero troppo in questa stagione e le altre squadre difficilmente terranno il passo della prima in classifica. Tuttavia, la stagione è lunga e manca ancora la seconda parte del campionato che decreterà la vera vincitrice dello scudetto. Per la squadra del capoluogo campano sarebbe un vero e proprio sogno tornare ad alzare quella coppa che manca ormai da tantissimi anni.

In ogni caso, siamo certi che le altre squadre non renderanno facile la vita al Napoli. In fondo, tutte giocano per vincere e Milan, Inter e Roma sono pronte per sfruttare qualsiasi passo falso degli azzurri in campionato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.