
Dalla fantasia dell’artista Giovanni Genovesi le immagini dell’Inferno in Vetrina presso la AM Art Gallery di Giovinazzo.
Grafico, designer dalla matita facile, pronto a dimostrare la genialità del suo estro creativo con riferimento alla letteratura italiana. Dante è il suo punto di riferimento.
Nell’itinerario proposto da “Borgo Infernum”, in un viaggio appassionato tra i versi del sommo poeta, si innesta un racconto di suggestive immagini.

La vetrina di AM art gallery, infatti, renderà omaggio all’”Inferno” di Dante.
Le grafiche dell’artista Giovanni Genovesi, in esposizione sino a sabato 28 gennaio 2023, “regaleranno una vera e propria esperienza creativa nell’immaginario di chi, leggendo i versi del Poeta, fa rivivere i celebri personaggi, mirabilmente cantati.
Nelle opere dell’artista siciliano, la narrazione si tinge di storia, fantasia e suggestioni. Qui creatività e segno vivono in un sapiente intreccio, restituendo una interessante trasposizione.
”Per i visitatori del nostro borgo antico, dunque, un itinerario a 360° tra musica, teatro, poesia e …arte.
Le opere rimarranno in esposizione in galleria al n°2 di via Cattedrale, a Giovinazzo (Bari) sino a sabato 28 Gennaio 2023.