Principale Politica Autonomie locali Taranto – Articolo Uno interviene sul rimpasto al Comune di Taranto

Taranto – Articolo Uno interviene sul rimpasto al Comune di Taranto

Riceviamo e pubblichiamo nota di Articolo Uno Federazione provinciale di Taranto su vicende politiche legate al consiglio comunale
“Constatiamo che il gruppo del consiglio comunale di Taranto “più centrosinistra”, espressione dell’omonima lista a cui il contributo di questo partito ha dato il suo supporto con più di 1000 voti attraverso la candidatura dei suoi iscritti funzionali all’elezione del Sindaco Rinaldo Melucci, non esiste più.
Prendiamo atto di questo, conseguenza di dinamiche che si erano già palesate all’indomani delle elezioni con cambi di casacche e partito.
Una storia che si ripete e che continuiamo a stigmatizzare perché le logiche strettamente personalistiche si palesano nei fatti, come al solito, con il trasformismo.
Più volte abbiamo denunciato questo e continueremo a farlo perché crediamo fortemente che questo modo di fare indebolisce soprattutto tutto il centrosinistra compresa l’attuale maggioranza del Consiglio comunale di Taranto che inizia a profilarsi come amorfa.
Senza formula politica ma prevalentemente stabile per logiche dettate da interessi personali.
Per queste ragioni, il nostro partito ha deciso di prendere totalmente le distanze dal progetto politico radicalmente stravolto dagli albori di “più centrosinistra” ma anche dagli attuali assetti presenti in consiglio.
Riteniamo questa nostra azione politica prima di tutto un atto dovuto ai nostri iscritti, compagne e compagni, e simpatizzanti che da anni condividono con noi idee, identità, valori e progetti per la ricostruzione della sinistra tutta.
Una questione per noi non sindacabile al ribasso è l’identità, la libertà e il senso critico, oltre che coerenza e dignità.
Ecco perché questo nostro atto è contro un certo tipo di “politichetta” che continueremo a contestare ancor di più oggi in un momento così delicato per ricostituire e sanare tutto il centrosinistra nella maniera giusta e cioè ripartendo dai valori profondi a cui non rinunciamo”.
Articolo Uno Federazione provinciale di Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.