Principale Arte, Cultura & Società La storia anti bullismo di Mirko e di Mabasta nella Top...

La storia anti bullismo di Mirko e di Mabasta nella Top Ten delle più cliccate nel 2022 su Vita

Dagli anziani al carcere, dalla disabilità al bullismo, storie di persone o intere comunità che hanno colpito e sensibilizzato i lettori

 

Durante tutto il 2022, il portale Vita.it ha raccontato un’infinità di storie di bambini, volontari, sportivi, genitori, detenuti, anziani, ognuno con una particolarità, ognuno con un percorso, ognuno con una cifra personale, a volte intima, di racconto. Tra tutte queste vi è anche quella di Mirko Cazzato, cofondatore e team leader della startup sociale “Mabasta”, la quale ha nell’acronimo stesso la mission e la natura di chi ci opera: Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti.

Come ogni fine anno, la redazione ha appena pubblicato la classifica delle 10 storie più cliccate e lette e la storia di Mirko è fra queste.

L’articolo e storia del giovane studente salentino è stata pubblicato il 7 gennaio 2022 con questa intro: “Mirko Cazzato è Studente dell’Anno 2021 ed è tra i dieci finalisti del “Global Student Prize”, meglio conosciuto come il premio “Nobel” degli studenti. Ha fondato nel 2016, insieme ai suoi compagni di classe, la startup sociale “Mabasta, Movimento AntiBullismo Animato da Studenti Adolescenti”, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di ragazzi dai 9 ai 16 anni per sollecitarli a diventare protagonisti attivi nel prevenire, affrontare e contrastare atti di bullismo, cyberbullismo, bodyshaming e sexting”.

Queste sono tutte le storie nella Top Ten più cliccate nel 2022:

Alcuni collegamenti utili:

Mabasta: www.mabasta.org

La Top Ten delle storie più lette su Vita: www.vita.it/it/article/2022/12/28/le-10-storie-che-vi-hanno-lasciato-un-segno/165287/

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.