Principale Senza categoria Mariangela Tarì all’Ubik Taranto il 29dicembre

Mariangela Tarì all’Ubik Taranto il 29dicembre

Mariangela

Mariangela Tarì all’Ubik di Taranto 

Il 29 dicembre, alle ore 18:30, presso la Libreria Ubik di Taranto (Via Cataldo Nitti, 27), Mariangela Tarì dialogherà con Tiziana Magrì, direttrice di ‘Primo’ Festival e del Premio Taranto Poesia e Impegno Civile. Un modo per salutare insieme e fra i libri il 2022, per un nuovo anno d’amore.

L’autrice è stata infatti insignita del premio, nella sezione Narrativa, per volontà del comitato di premiazione dell’Associazione Contaminazioni con l’opera Il precipizio dell’amore. Solo appunti di una madre, per essersi messa a nudo, restituendo ai lettori un libro che è un affresco a tinte nitide del reale, che non indugia in patetismi, ma si apre all’altro in maniera sincera.

L’autrice

Mariangela Tarì è nata a Taranto e con la sua città natale mantiene un legame vivo e costante. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento alla scuola primaria e ha iniziato come docente di sostegno di bambini diversamente abili. Ha fondato l’associazione La Casa di Sofia, che si occupa di migliorare la vita dei bambini gravemente disabili o gravemente malati attraverso la terapia ricreativa.

Il  libro
Con Mondadori ha pubblicato Il precipizio dell’amore. Solo appunti di una madre, un libro nato d’impulso e che narra la convivenza di una madre e della sua famiglia con le malattie e le disabilità dei suoi figli. Un’opera destinata a tutti e in cui tutti, pur non vivendo la stessa esperienza di Tarì, possono riuscire a immedesimarsi grazie alla potenza della scrittura dell’autrice e della sua verità.

Associazione Contaminiazioni

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.