Principale Senza categoria Mariangela Tarì all’Ubik Taranto il 29dicembre

Mariangela Tarì all’Ubik Taranto il 29dicembre

Mariangela

Mariangela Tarì all’Ubik di Taranto 

Il 29 dicembre, alle ore 18:30, presso la Libreria Ubik di Taranto (Via Cataldo Nitti, 27), Mariangela Tarì dialogherà con Tiziana Magrì, direttrice di ‘Primo’ Festival e del Premio Taranto Poesia e Impegno Civile. Un modo per salutare insieme e fra i libri il 2022, per un nuovo anno d’amore.

L’autrice è stata infatti insignita del premio, nella sezione Narrativa, per volontà del comitato di premiazione dell’Associazione Contaminazioni con l’opera Il precipizio dell’amore. Solo appunti di una madre, per essersi messa a nudo, restituendo ai lettori un libro che è un affresco a tinte nitide del reale, che non indugia in patetismi, ma si apre all’altro in maniera sincera.

L’autrice

Mariangela Tarì è nata a Taranto e con la sua città natale mantiene un legame vivo e costante. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento alla scuola primaria e ha iniziato come docente di sostegno di bambini diversamente abili. Ha fondato l’associazione La Casa di Sofia, che si occupa di migliorare la vita dei bambini gravemente disabili o gravemente malati attraverso la terapia ricreativa.

Il  libro
Con Mondadori ha pubblicato Il precipizio dell’amore. Solo appunti di una madre, un libro nato d’impulso e che narra la convivenza di una madre e della sua famiglia con le malattie e le disabilità dei suoi figli. Un’opera destinata a tutti e in cui tutti, pur non vivendo la stessa esperienza di Tarì, possono riuscire a immedesimarsi grazie alla potenza della scrittura dell’autrice e della sua verità.

Associazione Contaminiazioni

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.