Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Fuori il 9 dicembre “amor transalpin”, il nuovo EP di Jacopo Planet

Fuori il 9 dicembre “amor transalpin”, il nuovo EP di Jacopo Planet

Dopo aver aperto diversi spiragli sul suo universo con i precedenti singoli, JACOPO PLANET torna il 9 dicembre con il suo primo Ep “amor transalpino”, che racchiude tutti gli stimoli raccolti nell’esperienza di vita tra Roma e Parigi!

– Sono molto fiero di questi pezzi, anche perché li ho scritti e prodotti senza mettermi limiti linguistici o stilistici e spero di essere riuscito a farlo con eleganza – racconta Jacopo – L’eleganza infatti, la sensualità e l’ironia sono stati i temi ‘nascosti’ di questo disco e hanno caratterizzato il mio modo di affrontare l’estetica e i colori utilizzati. Penso che in fin dei conti sia il mio lavoro più sviluppato e anche più sudato e spero che questi pezzi possano essere, per chi ascolta, una specie di distillato delle emozioni che ho provato quando li ho concepiti. –

L’Ep comprende il primo singolo “Mercurio”, la ballad fresca e coinvolgente “Polistirene” e il brano dal sound internazionale “Come and Go”, che hanno regalato agli ascoltatori delle pillole sulla dimensione artistica di JACOPO.

il fil rouge di tutti i brani è proprio la doppia anima dell’artista, divisa tra Roma e Parigi, le due città tornano ciclicamente in tutti i singoli e hanno ispirato sensazioni e emozioni diverse.

Di seguito la tracklist di “amor transalpino”:
1_Polistirene
2_Mercurio
3_AZ 324
4_ Come and Go feat. Mokina
5_ Casa Lavoro
6_ Amour Transalpin

“amor transaplino” completa il cerchio, aggiungendo gli ultimi tasselli mancanti del puzzle. Con questo primo Ep l’artista mostra a pieno il suo mondo interiore e il suo stile artistico, frutto di contaminazione e ricerca, arricchito dalle esperienze fatte all’estero.

L’Ep è scritto e composto dallo stesso Jacopo e prodotto insieme a Jesse Germanò. Il mix e il master sono a cura dI Jesse Germanò e Nebbia.

La focus track “Amour transalpin” è l’unico brano in cui Jacopo canta in francese, raccontando di una relazione a distanza. 

In questo caso, con una nota positiva, proprio la distanza che separa la coppia viene descritta anche come l’unica cosa che viene veramente condivisa.

BIOGRAFIA: 

Irreverente, istrionico, vitale: Jacopo Planet, nome d’arte di Jacopo Martini, è un cantante, polistrumentista e produttore del 1995 cresciuto tra Roma e Parigi.
Studiando musica negli Stati Uniti al Berklee College of Music, collabora anche con artisti di piccole realtà internazionali assorbendo uno stile variegato ma di gusto. In questo universo, melodie lavorate si intrecciano con ritmi moderni, sintetizzatori e una vena cantautorale.

Le sue nuove canzoni approcciano la musica pop con testi intensi, produzioni rinfrescanti e disegni semplici usando comunque quella sensualità e ironia che lo rendono un profilo solare e imprevedibilmente irresistibile sul palco.
SEGUI JACOPO PLANET:
Instagram
Spotify
TikTok

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.