Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli La FIDAPA celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne con...

La FIDAPA celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne con il linguaggio della Musica Pop

La FIDAPA Sezione di Gravina, in collaborazione con “Accademia Musicale Gravinese”, ha promosso l’evento sul tema: “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. LA MUSICA COME STRUMENTO DI RIVOLUZIONE CULTURALE”.

Appuntamento presso la Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”, sabato 26 novembre, alle ore 18.30. Introdurrà la Presidente Antonia D’Ecclesiis, a cui seguiranno i saluti del Sindaco, Fedele Lagreca, dell’Assessore alle Pari Opportunità, Felicetta Cilifrese e del Presidente della Fondazione ospitante, Nicola Cornacchia.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di musica Pop con gli allievi e le allieve dell’Accademia Musicale Gravinese, accompagnati dal Maestro Francesco Cassano e dai musicisti Michele Paternoster (basso elettrico) e Giuseppe Carlucci (batteria); la Direzione Artistica è affidata alla Docente Concetta Aquila. Sono previste letture sul tema, a cura di Angela Lorusso e Mariasole Cornacchia. Interverrà l’Autorità Internazionale B.P.W., Eufemia Ippolito, Executive Finance Officer e Past Presidente Nazionale Fidapa.

La serata sarà presentata da Mariangela Aquila. Racconto fotografico sviluppato da Carlo Centonze.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.