Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Prima Area Attrezzata di Sport nei Parchi in Calabria: a Longobardi con...

Prima Area Attrezzata di Sport nei Parchi in Calabria: a Longobardi con la Legend Pilia

Longobardi Sea Fitness – Corso Marina Giovedì, 17 novembre ore 10:30 – 12:00. Sport nei Parchi apre la prima Area Attrezzata in Calabria. Longobardi entra nella Palestra a cielo aperto di Sport e Salute con la Legend Luana Pilia.

Giovedì 17 novembre 2022 – sarà Luana – 8 volte medaglia d’oro e altre 5 medaglie d’oro al valore atletico, definita la donna più veloce del suo tempo sulle rotelle – a celebrare lo sport all’aperto al Longobardi Sea Fitness sul Corso Marina.  Le attrezzature sono state installate a pochi metri dal mare, lì, ci saranno bambini, ragazzi, sportivi, Istituzioni, amatori e curiosi per vivere una mattina di sport tutti insieme. 

 

Il progetto promosso da Sport e Salute S.p.A. – Società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita – in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il Comune di Longobardi attore e beneficiario del progetto stesso, ha dato vita ad una nuova area sportiva outdoor dove incontrarsi ed esercitarsi. Ogni macchina è corredata di tutorial consultabile da QR Code che permette a tutti la fruizione attraverso il proprio smartphone. I video – che parlano a tutt’Italia – sono stati realizzati con i Legend di Sport e Salute Anzelika Savrajuk, ginnasta ucraina e bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, e il “Signore degli Anelli” Jury Chechi, plurimedagliato e Olimpionico ai Giochi di Atlanta ’96.

 

Il fine è promuovere il benessere attraverso il movimento nei giardini pubblici, parchi e aree urbane. Un regalo alla cittadinanza per poter praticare sport in natura gratuitamente e senza limiti di età. Il presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli sottolinea lo spirito dell’idea: «la Società è sempre attenta ai territori perché vuole favorire il diritto allo sport di tutti. Sport nei Parchi aggiungerà valore all’idea che lo sport è e deve essere accessibile ad ogni area del Paese».

 

La cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 (fino alle 12:00) e sarà moderata dalla Legend Luana Pilia, interverranno: Giacinto MannarinoSindaco di Longobardi e padrone di casa, un rappresentante di ANCI CalabriaWalter MalacrinoSegretario di Sport e Salute Regione Calabria. Sarà successivamente effettuata l’attività dimostrativa dell’utilizzo dei QR code con Luana Pilia e l’ASD Longobardi Calcio 2022 per poi dare spazio allo sport con esercizi e giochi.

Il Sindaco Mannarino conclude: “da qualche anno a questa parte abbiamo riscoperto la meraviglia e i benefeci dello sport all’aperto. Questo ci ha spinto a partecipare al bando Sport nei Parchi, che ha premiato la nostra progettualità. Grazie a Sport e Salute tutti i cittadini potranno beneficiare gratuitamente di questa meravigliosa area incastonata tra il mare e le colline. W lo sport”.

Sport nei Parchi continua… 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.