Principale Estero Un razzo ucraino ha colpito la diga Kakhovka

Un razzo ucraino ha colpito la diga Kakhovka

Sei i missili Himars sparati dalle forze di Kiev, ma uno solo ha raggiunto il bersaglio “senza causare gravi danni” ha detto una fonte dell’amministrazione filorussa
© Olga MALTSEVA / AFP
– La diga Kakhovka

 

AGI – Le forze ucraine hanno lanciato sei razzi Himars contro la diga della centrale idroelettrica di Kakhovka, nella regione di Kherson: cinque sono stati abbattuti ma uno da “danneggiato” il bersaglio. Lo riferisce la Tass, citando una fonte dei servizi di emergenza.

“Le forze armate ucraine non rinunciano ai loro tentativi di distruggere la diga della centrale idroelettrica di Kakhovskaya e creare i prerequisiti per una catastrofe umanitaria. Oggi alle 10:00 sono stati lanciati sei missili Himars. Cinque missili sono stati abbattuti dalla difesa aerea, uno ha colpito la chiusa della diga di Kakhovskaya, che è stata distrutta”, ha detto la fonte.

Poco dopo Ruslan Agaev, un rappresentante dell’amministrazione filo-russa nella vicina città di Novaya Kakhovka, ha assicurato che il razzo non ha causato danni gravi. “Tutto è sotto controllo. I principali attacchi sono stati respinti dalla difesa aerea, un missile è andato a bersaglio ma non ha causato danni critici”, ha detto a Ria Novosti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.