Principale Senza categoria Governo: avvocati Unaep, buon lavoro al neo ministro della Pa Paolo Zangrillo

Governo: avvocati Unaep, buon lavoro al neo ministro della Pa Paolo Zangrillo

L’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici (Unaep) coglie l’occasione per augurare a tutti i neo ministri e, in particolare, al Ministro della pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, buon lavoro nel suo nuovo e prestigioso incarico.

“Quella di Picchetto Fratin – afferma la presidente Antonella Trentini – rappresenta una scelta prestigiosa, quale uomo delle istituzioni e persona di grande garbo. UNAEP auspica che anche con il neo Ministro si possa proseguire l’importante lavoro di modernizzazione, trasparenza e legalità della pubblica amministrazione”.

“L’avvocatura degli enti pubblici è interlocutore attento e professionale, c’era, c’è e ci sarà per difendere l’interesse pubblico perseguito dalla PA. Al neo Ministro va quindi il miglior saluto degli Avvocati delle istituzioni pubbliche”.

Antonella Trentini

Chi Siamo:

Unaep è un’associazione nata nel 1971 e, nel 50° anniversario dalla sua costituzione, è presente in tutta Italia con propri iscritti, è articolata in sedi regionali e conta oltre 900 iscritti su un bacino totale di avvocati iscritti all’elenco speciale di circa 4.000 unità.
E’ nell’ultimo decennio però che Unaep si è imposta nel panorama forense, giurisdizionale e politico come interlocutore affidabile, propositivo, concreto, collaborando sia all’erogazione della formazione con stipula di apposito protocollo d’intesa con il CNF e con la Scuola Superiore del CNF, che con gli organi parlamentari per l’elaborazione dei provvedimenti di legge che la riguardano: dall’art. 23 della riforma forense, che riporta i principi di indipendenza ed autonomia, la cui tutela costituisce oggetto e scopo dell’Associazione; all’attività nelle Commissioni parlamentari per la Legge di Stabilità, per il DL 90/2014.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.