Principale Arte, Cultura & Società Formazione & Scuola Taranto – “InsegniAMO la Scuola”, il progetto condiviso tra la Martellotta e...

Taranto – “InsegniAMO la Scuola”, il progetto condiviso tra la Martellotta e il Liceo Moscati

“Un’ ora di lezione può cambiarti la vita!”…. è questo il motto del progetto pedagogico e formativo InsegniAMO la SCUOLA, realizzato in sinergia tra il Comprensivo “V.Martellotta” di Taranto e il Liceo Statale “G Moscati” di Grottaglie.
Nell’ottica della continuità tra segmenti scolastici e dei percorsi di competenze trasversali e di orientamento (PCTO), gli alunni della V^A e V^E della Primaria comprensivo Martellotta incontrano i giovani allievi, delle classi III^ A e III^ B del Liceo Moscati di Grottaglie con indirizzo in Scienze Umane.
Un percorso che mira a creare un confronto, ma anche un dibattito, perché è proprio tra i giovani liceali, perché no, che, potrebbe celarsi qualche futuro Insegnante. Un percorso che offre loro la possibilità di vedere, capire e carpire dalle docenti della Scuola Primaria cosa significa insegnare e quanto sia bello, anche se a tratti difficile, formare i piccoli e futuri cittadini dello Stato italiano.
Tre sono gli incontri programmati a partire da Martedì 4 Ottobre e a seguire fino a giovedì 6 Ottobre, presso il Comprensivo Martellotta di Taranto. Il percorso sarà affidato alla competenza dei Dirigenti scolastici Gianni Tartaglia della Martellotta ed Anna Sturino del Moscati e della Prof.sa Evelyn Zappimbulso, referente del PCTO Liceo Moscati con i qualificati tutor, Tiziana Busto e Paola Marinelli con alle spalle anni di insegnamento e la prof.sa Arcangela Trani tutte e tre quali tutor del progetto.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.