Principale Ambiente & Salute Gravina in Puglia – Candidatura Geoparco Unesco

Gravina in Puglia – Candidatura Geoparco Unesco

Siglato protocollo d’intesa tra comune di Gravina e Parco dell’Alta Murgia

 Questa mattina, presso il Palazzo di Città, è stato siglato un protocollo di intesa tra Comune di Gravina e Parco dell’Alta Murgia.

La sottoscrizione di questo atto conferma la fiducia, la stima e la grande affinità di programmi, idee e vision tra i due Enti.

La visita del Presidente Francesco Tarantini, per la prima volta invitato ufficialmente e per la prima volta ospitato nella casa comunale intende sottolineare la stretta, proficua e futura collaborazione tra il Comune e lo stesso Parco, oggi per l’importante appuntamento per il riconoscimento di Geoparco, in cui Gravina è protagonista.

Primo momento importante sarà la costituzione del museo multimediale del Geoparco dei 13 comuni del Parco da dedicare all’illustre cittadino Gravinese, Arcangelo Scacchi, geologo, mineralista e vulcanologo da istituirsi presso il complesso monumentale di Santa Sofia.

Mossi anche i primi passi per una partnership che metta al centro dell’attenzione il Bosco Difesa grande, sulle aree del parco ed il Pulicchio di Gravina.

 

Dichiarazione congiunta del Sindaco di Gravina Dott. Fedele Lagreca e del Presidente del Parco dell’Alta Murgia Dott. Francesco Tarantini:

Oggi firmato un patto che è un progetto comune di salvaguardia e valorizzazione di un territorio bellissimo ricco di storia e di bellezze ed emergenze naturalistiche e paesaggistiche, la nostra Murgia la nostra Gravina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.