Principale Attualità & Cronaca Associazionismo, i contributi deliberati dal Consiglio regionale pugliese

Associazionismo, i contributi deliberati dal Consiglio regionale pugliese

Nino Sangerardi

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Puglia ha preso atto delle proposte di contributo economico stante la Legge pugliese n. 34/80 , modificata con ulteriore Legge n.2/2001.

Norme con al centro l’organizzazione e partecipazione, sulla base del principio di sussidiarietà, a eventi di varia natura che  “ attengano e rivestano un interesse generale per la comunità regionale”.

Nel 2019 l’Ufficio di Presidenza ha integrato la disciplina della Legge n.34/80 ridefinendo parzialmente i criteri di selezione, valorizzando l’associazionismo pugliese su base territoriale.

Pertanto il 30 maggio 2022 c’è stato l’Avviso pubblico denominato “ Concessione di contributi a sostegno di iniziative/eventi da parte di enti e associazioni. Anno 2022”.

Sono arrivate negli Uffici regionali preposti 52 istanze di cui 37 complete della documentazione e dunque ammissibili a seguito dell’istruttoria svolta dal Servizio affari generali sulla base di quanto indicato nel bando.

Qui il documento inerente l’elenco di Associazioni e Enti e Società e Confraternita e Parrocchia a cui è stato concesso il contributo economico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.