Principale Politica Diritti & Lavoro Nuova rubrica del Corrierepl.it: ‘ I diritti del cittadino al centro’

Nuova rubrica del Corrierepl.it: ‘ I diritti del cittadino al centro’

Gentili lettrici e lettori,

ho il piacere di informarvi che il nostro giornale sta per lanciare una rubrica quindicinale dal titolo ‘ I diritti del cittadino al centro’, curata dallo scrittore altamurano Roberto Traetta, che è anche assistente sociale.

Questo spazio non ha la presunzione di dare consigli, ma vuole essere un prezioso momento di riflessività, di confronto e di scambio sulle tematiche sociali più attuali come cyberbullismo, razzismo, diritti violati, immigrazione, giovani e scuola, educazione, violenza.

Roberto Traetta sarà disponibile a condividere riflessioni, a creare dibattito, a dare un punto di vista alternativo, a far luce su questioni controverse, a fare valere diritti.

L’assistente sociale, si sa, non è solo un erogatore di servizi, ma è soprattutto un professionista dell’aiuto a tutto tondo. Per questa ragione, la rubrica cercherà di aiutare la gente a riflettere sulle distorsioni del sistema per darne un’interpretazione, ripristinando maggiore capacità di stare in un contesto sociale spesso indecifrabile.

Questo spazio spingerà i lettori ad assumere posizioni etiche in ogni relazione, ancorando il proprio agire ai sacrosanti principi di libertà e responsabilità.

Attenzione: Roberto Traetta tenterà di dare una risposta o un parere a vari quesiti, mai una soluzione.

La rubrica infatti sarà un mezzo in più per stimolare il lettore meno superficiale ad atteggiamenti più riflessivi rispetto a ogni argomento. Perché ognuno sia più consapevole dei propri diritti. Delle proprie possibilità. Delle proprie risorse.

Ogni richiesta di intervento deve essere inviata a:

redazione@corrierepl.it

Dr.Antonio Peragine

direttore@corrierepl.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.