Principale Arte, Cultura & Società Salotto finanziario a Crispiano (TA). Il senso delle donne per la finanza

Salotto finanziario a Crispiano (TA). Il senso delle donne per la finanza

Salotto finanziario a Crispiano. Il senso delle donne per la finanza


Nella suggestiva ed accogliente cornice delle “Le Terrazze – Braceria Gourmet Crispiano”, ieri sera, mercoledì 13 luglio, si è parlato di “finanza al femminile”, una tavola rotonda organizzata dalla presidente ad interim della Commissione e Consulta per le Pari Opportunità della Provincia di Taranto, dottoressa Sabrina Pontrelli. Ha relazionato sul “senso delle donne per la finanza” il dott. Giancarlo Argese, Group Manager e Private Banker di Fideuram.

Presenti alla iniziativa, il sindaco di Crispiano Luca Lopomo, l’assessore alla cultura e servizi sociali Aurora Bagnalasta e la consigliera di parità uscente avv. Gina Lupo, che hanno omaggiato la serata con un saluto istituzionale.

Il “salotto finanziario”, come è stato definito dagli organizzatori, è stato impreziosito dagli acquerelli della pittrice Rosita Achille di Crispiano, in mostra nel giardino della terrazza, curato ed addobbato di fiori e luci dalla dottoressa Pontrelli, che ha voluto ricordare, in apertura, l’impegno della Commissione e Consulta per le Pari Opportunità, dalla stessa costituta, negli ultimi tre anni. In platea, infatti, numerose erano le donne che hanno lavorato al fianco della Pontrelli con azioni di sensibilizzazione a sostegno delle donne. Il dott. Argese ha illustrato uno studio che mostra come ancora oggi le donne siano poco presenti nei ruoli finanziari del Paese, come le stesse abbiano un approccio cauto verso scelte che comportano investimenti, ma rimangono le migliori nel saper affrontare e superare gli ostacoli, siano essi di vita quotidiana o di operato professionale.

Una serata partecipata e piacevole, cui hanno preso parte donne professioniste impegnate nelle istituzioni e nel sociale, che hanno a cuore il benessere ed il miglioramento della donna in tutti i campi. Al termine del focus tematico su donne e finanza, gli organizzatori hanno offerto una cena alla Braceria Gourmet di Crispiano che ha coccolato gli ospiti con delizie locali.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.