Principale Arte, Cultura & Società Samuel a Santa Margherita Ligure tra musica e parole con Enrico Deregibus

Samuel a Santa Margherita Ligure tra musica e parole con Enrico Deregibus

Mercoledì 13 luglio il Comune di Santa Margherita Ligure presenta un evento speciale: alle 21.30 ci sarà infatti un incontro, tra musica e parole, con Samuel, condotto da Enrico Deregibus e con il patrocinio del Premio Bindi. Una occasione per conoscere meglio l’artista torinese che si racconterà in una intervista a 360 gradi, alternando alle risposte alcuni suoi brani eseguiti con chitarra e voce. Il tutto in un luogo di grande fascino come l’ Anfiteatro Bindi, nei giardini a mare davanti al golfo del Tigullio.

L’ingresso è gratuito.

In apertura di serata ci sarà spazio per uno showcase di Matteo Faustini, cantautore di Brescia diventato noto grazie alla sua partecipazione a Sanremo Giovani 2020.

Samuel è un cantante, autore e compositore molto attivo. Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk. In quegli anni di forte fermento musicale fonda anche i Motel Connection e due etichette discografiche. La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 22 gennaio 2021 esce con il secondo album solista “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno”, “Cocoricò” feat. Colapesce e “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 24 giugno 2022 ha pubblicato il nuovo singolo “Occhiali da sole”. Samuel è al momento impegnato dal vivo nell’Elettronica Tour, con il quale sta toccando nuove tappe in tutt’Italia.

Enrico Deregibus, piemontese, è giornalista e lavora come direttore artistico o consulente di diverse rassegne ed eventi musicali. È considerato il biografo di Francesco De Gregori, su cui ha scritto diversi libri.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.