Principale Politica Autonomie locali Grottaglie (Ta) – Per il Pd occorre mettere in sicurezza la chiesa...

Grottaglie (Ta) – Per il Pd occorre mettere in sicurezza la chiesa Madonna di Pompei

Interrogazione Pd: mettere in sicurezza Via Madonna di Pompei salvaguardare la chiesa Madonna Di Pompei.

Presentata al sindaco e al presidente del consiglio comunale la seguente interrogazione da discutere nella prossima seduta del consiglio comunale:

Via Madonna di Pompei, importante arteria che collega il centro cittadino con la superstrada Taranto-Brindisi, è costantemente transitata da centinaia di mezzi di trasporto. Tuttavia questa strada non è dotata di idonea banchina, né di opportune canalette atte a smaltire le acque piovane, fonte di continui pericoli per i pedoni che abitano la parte alta di detta via come i quartieri Mezzaquarta, San Catoto, ecc. che sono costretti a transitare affiancati pericolosamente da auto e mezzi pesanti.

Analogo pericolo è dovuto alla mancanza di canali di scolo delle acque piovane che aumenta le difficoltà dei pedoni, ma soprattutto si creano situazioni di disagio con allagamenti come avviene spesso per la chiesa della Madonna di Pompei e degli immobili adiacenti.

In particolare, nel tratto adiacente la chiesa sono avvenuti situazioni di estremo disagio in occasione di forti piogge con allagamenti dell’area prospicente tanto da essere stati necessari, a cura dei privati, costosi interventi di consolidamento e messa in sicurezza del muro che delimita l’area destinata, tra l’altro, al campo scuola dei bambini. La stessa chiesa è stata più volte interessata da allagamenti per cui sono state realizzate improvvisate barriere di fortuna e l’innalzamento della soglia di ingresso dell’edificio religioso.

 Le problematiche sopra esposte sono state più volte segnalate agli amministratori e agli uffici comunali competenti senza mai avere un adeguato riscontro.

 Per quanto sopra esposto il sottoscritto Consigliere Comunale Francesco Donatelli, nella sua qualità di Presidente del Gruppo consiliare del PD, allo scopo di recepire le giuste preoccupazioni dei cittadini interessati e dei responsabili dell’immobile religioso, ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento del Consiglio Comunale, rivolge la seguente

INTERROGAZIONE

per sapere se è a conoscenza di quanto sopra descritto e come e in che tempi si intende intervenire per mettere fine al disagio esposto e, soprattutto, al concreto pericolo evidenziato.

Francesco DONATELLI

Presidente del Gruppo Consiliare del PD

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.