Principale Arte, Cultura & Società Matera, la mostra “ Continuum – Gillo Dorfles Ugo Nespolo Margherita Serra”

Matera, la mostra “ Continuum – Gillo Dorfles Ugo Nespolo Margherita Serra”

Si inaugura il giorno 14 luglio prossimo ore 19, nello Spazio SculptureArt di Margherita Serra(via Madonna delle Virtù 81/83 Rioni Sassi),   la Mostra “ CONTINUUM – Gillo Dorfles Ugo Nespolo Margherita Serra”.

Patrocinio del  Comune di Matera, Circolo La Scaletta, MUSMA(museo della scultura contemporanea Matera).

Manifestazione artistico-culturale ideata e messa in opera da Margherita Serra che nasce a Brescia, fin dalla  “giovane età esprime il suo amore per l’arte e dalla metà degli Anni Sessanta è presente in modo significativo nel panorama artistico”.

Dopo il Liceo Artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Carrara si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.

Dal 1992 realizza sculture in vetro alla presenza dei Maestri vetrai Danilo Zanella e Silvano Signoretto. Ha vinto  due concorsi nazionali indetti dal Ministero dei Lavori Pubblici con opere d’arte situate a Pavullo(Modena) e Portici(Napoli) oltre che sul territorio di

diverse città fra cui Brescia, Cremona, Bologna.

Da non pochi anni lo Spazio SculptureArt ha dato la possibilità di esporre ad artisti di livello nazionale e internazionale i propri lavori. Tra i nomi più significativi Gillo Dorfles, Simone Benetton, Pino Castagna, Mimmo Di Cesare, June Ahrens, Elena Sevi, Alba Gonzales.

La Mostra chiude  il 14 agosto 2022.

Nino Sangirardi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.