Principale Arte, Cultura & Società Robert Pistillo, influencer di Rieti: “Amo la moda, i social media e...

Robert Pistillo, influencer di Rieti: “Amo la moda, i social media e il fitness”

Robert Pistillo – originario di Rieti, 1,83 cm, occhi verdi, segno dello scorpione – è influencer e youtuber. Possiede un brand di abbigliamento ed è appassionato di fitness e tecnologia sin dai 14 anni. Da tempo ormai sta registrando un enorme successo nel mondo dei social media e della moda. È riuscito ad avere oltre 100mila followers solo su Instagram. “Ambizioso, perseverante e ottimista” sono proprio gli aggettivi che lo contraddistinguono. Adora anche viaggiare, infatti, oltre al ‘mondo’ online, gli piace conoscere sempre persone e posti nuovi. Punta ad essere indipendente e a realizzare i suoi sogni, con impegno e determinazione.

La Redazione del CorrierePL ha deciso di rivolgergli qualche domanda per conoscerlo meglio:

Come sei diventato uno youtuber? Con quali contenuti sei riuscito a ritagliarti il tuo spazio in quel mondo?

Ho iniziato a girare video su YouTube per puro caso, mi piaceva molto documentare posti da visitare. Poi mi sono spostato anche su Instagram sempre per hobby, fino a quando ho deciso di trasformare questo hobby in un vero proprio lavoro. Credo che il vero goal della vita sia far diventare lavoro ciò che più ti piace fare perché in questo modo, non solo guadagnerai, ma non avrai mai nessun rimpianto.

Immagino che il lavoro di influencer sia una conseguenza del successo su YouTube. Com’è nato e cosa sponsorizzi di solito?

Vari brand come Nike, Adidas, Puma, Versace, Gucci e Guess mi avevano chiesto di sponsorizzare i loro prodotti; da lì attualmente collaboro con tanti altri brand famosi ed è così che sono diventato influencer.

Hai creato anche un tuo brand d’abbigliamento. Che sfida è per un giovane del 2022?

Sì, possiedo un brand di abbigliamento unico nel suo genere. La sfida è mostrare ciò che ho creato al pubblico che mi segue. Vi lascio il link del mio brand > https://instagram.com/shop_for_man_and_woman?igshid=YmMyMTA2M2Y= . Di certo, con il periodo del lockdown e della pandemia non è stato facile portare avanti i miei lavori, ma c’è un lato positivo: ho capito chi voglio essere realmente e cosa voglio fare per realizzare tutti i miei sogni.

Fare fitness comporta una forte attitudine e mentalità volta al sacrificio per l’ottenimento di un risultato. Da dove deriva questa tua passione e come mai è diventata così importante oggigiorno?

Per me il fitness non lo definirei in sacrificio, ma anzi una passione nata da quando ero piccolo. Sicuramente mi ha aiutato a diventare una persona dinamica e perseverante e tutt’ora continuo ad allenarmi, credo che se smettessi andrei nel panico più totale (ride, ndr).

Progetti futuri?

Una marea di progetti, sono sempre alla ricerca di nuove opportunità di business perché credo di poter fare molto di più e ho intenzione di cogliere tutto ciò che mi si presenta. Iniziando da oggi spero che ogni anno sarà migliore di quello precedente, con la giusta mentalità e disciplina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.